Simona Guglielmucci

Dott.ssa Simona  Guglielmucci  Psicologa Psicoterapeuta albo #15154 - Lazio

  •  RM
    provincia
  •  11
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Sono una psicologa e psicoterapeuta che si occupa di terapia individuale, di coppia e infantile; il mio approccio è quello cognitivo post razionalista, il quale si concentra principalmente sul disagio attuale che il paziente vive in relazione al sintomo, alle sue relazioni e alla sua quotidianeità. Ricostruendo tali esperienze, guidati dal terapeuta, si accede ad aspetti più profondi e radicati della personalità.

Lo scopo del lavoro terapeutico è quello di comprendere e dare un senso ai propri vissuti e ai propri sintomi, che emergono come incomprensibili e spiacevoli, e acquisire consapevolezza sul proprio modo di funzionare e relazionarsi per sperimentare nuove possibilità di crescita e di benessere.

Oltre all'uso di competenze tecniche e professionali, il mio lavoro punta a favorire un clima di collaborazione tra paziente e terapeuta, in cui vi sia condivisione degli obiettivi terapeutici e dove, attraverso l' ascolto empatico, rispettoso e non giuducante il paziente possa sentire di esplorare ed accettare anche le emozioni piu dolorose.

Sono inoltre formata in Mindful Eating, un protocollo che attraverso l'uso di tecniche cognitivo comportamentali e della mindfulness mira ad aumentare la consapevolezza alimentare e a ridurre le preoccupazioni legate al cibo e al corpo che sono spesso la causa di comportamenti disfunzionali e dell'alternanza tra abbuffate e restrizioni.

Collaboro con CETEPO Roma (Centro di Terapia Post razionalista) www.cetepo.org

Sono socio ordinario della SITCC (Società Italiana di Terapia Cognitivo Comportamentale)

Indirizzo studio Simona
   65  € in studio a partire da
   65  € online a partire da

   Percorsi di crescita

  • Educazione sessuale

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale