Luisa Scopelliti

Dott.ssa Luisa  Scopelliti  Psicologa Psicoterapeuta albo #5535 - Emilia Romagna

  •  RE
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

Salve, mi chiamo Luisa Scopelliti e sono una psicologa ? psicoterapeuta. Mi sono laureata in Psicologia all'università La Sapienza di Roma nel 1998 e poi specializzata in Psicoterapia Breve ad Approccio Strategico presso l'Istituto per lo Studio delle Psicoterapie di Roma nel 2004.

Sono abilitata all'esercizio della professione di psicologo ed iscritta all'albo degli Psicologi dell'Emilia Romagna con il n. 5535

Le mie aree di competenza riguardano in modo particolare i disturbi relativi all'ansia (attacchi di panico, fobie) e alla depressione, le problematiche relative alla genitorialità ed alla vita di coppia.

Ho lavorato per strutture pubbliche nel territorio e nella provincia di Reggio Emilia (servizio sociale, centri per le famiglie) e attualmente svolgo esclusivamente attività privata come psicoterapeuta presso il mio studio a S.Ilario (R.E.).

Il mio approccio è quello della Psicoterapia Breve Strategica, al quale affianco elementi di psicoterapia della Gestalt lavorando quindi molto sulle emozioni, gli stati d'animo, le sensazioni disturbanti come l'angoscia, la tristezza, il senso di inadeguatezza, il senso di colpa, ecc. Nel tempo e con l'esperienza mi sono sempre più convinta che ogni persona è un “universo unico” e quindi ogni terapia va adattata al paziente e non il contrario. Lavoro molto sul contatto empatico, sul qui ed ora, sulla relazione con la persona, aiutandola a trovare il suo proprio modo di stare nel mondo che sia il più possibile sereno ed equilibrato.

Indirizzo studio Luisa
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
La crisi è la più grande benedizione per le persone, perché la crisi porta progressi. La creatività nasce dall'angoscia come il giorno nasce dalla notte oscura.