Marco Pontificale

Dott. Marco  Pontificale  Psicologo Psicoterapeuta albo #5965 - Lombardia

  •  MB
    provincia
  •  1
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Psicologo Psicoterapeuta specializzato in Psicoterapia Cognitivo-Comportamentale ad indirizzo Evoluzionista e Costruttivista.

Da 20 anni mi occupo ti tecniche di rilassamento, di terapia autogena avanzata e da ormai 10 anni ho approfondito la pratica meditativa e la sua applicazione in contesti sia clinici che sociali di diverso tipo.

Ricevo a Seregno, Giussano e a Milano. Per appuntamenti chiamare il 3381258999

www.studiopsicoterapia.com oppure [email protected]

Attualmente svolgo la libera professione come Psicoterapeuta e sono Cotrainer e Supervisore clinico presso la NOUS: scuola di specializzazione in Psicoterapia cognitivo Costruttivista su base Mindfulness di Milano.

Ho operato per 20 anni in contesti comunitari e psichiatrici e mi sono specializzato nella cura dei disturbi d'ansia, delle fobie, delle ossessioni, della depressione e dei disturbi di personalità. Pratico lezioni e sedute dove insegno tecniche di rilassamento meditativo e di gestione dello stress come il Training Autogeno a singoli e a gruppi. Sono spesso intervenuto come Psicologo delle Emergenze con le popolazioni terremotate del sud Italia. Sono esperto in EMDR, MINDFULNESS e nella cura delle “nuove” dipendenze come il gioco d'azzardo.

Spesso intervengo come psicologo in contesti umanitari quali l'immigrazione massiva.

Sono stato consulente specifico per i disturbi alimentari presso il reparto di chirurgia dell'obesità del Gruppo Ospedaliero San Donato di Milano.

Ho conseguito la Laurea in Psicologia Clinica nel 1998 presso l'Università statale di Torino, ho sostenuto l'esame di stato per l'abilitazione all'esercizio della professione nel 1999 ed ho poi proseguito gli studi specializzandomi in Psicoterapia presso la Scuola di Psicoterapia Cognitivo Comportamentale di Como nel 2003.

Esistono molti modi e molte teorie nella psicoterapia, ma il lavoro con il cliente è prettamente relazionale: è una buona relazione a porre le basi di una psicoterapia produttiva, non la teoria di riferimento. Ad una buona relazione si possono poi aggiungere le tecniche, la competenza e le teorie, ma sempre all'interno di un contesto dove terapeuta e paziente/cliente cooperano per il raggiungimento di un obiettivo comune, cioè il benessere psicofisico di chi ha avuto la fortuna di voler cercare un aiuto.

Indirizzo studio Marco
   70  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Tecniche di rilassamento

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
Ricorda che non ottenere quel che si vuole può essere talvolta un meraviglioso colpo di fortuna - Dalai Lama -

 Caratteristiche

Informazioni aggiuntive sullo studio
Facilità di parcheggio
Facilità di accesso disabili
Studio con condizionatore
Studio con toilette
Colloqui anche in lingua straniera
Pagamenti anche tramite POS
Possibilità di videoconsulenza