Maria-Francesca D'amico

Dott. Maria-Francesca  D'amico  Psicologo Psicoterapeuta albo #11748 - Veneto

  •  PD
    provincia
  •  AN
    provincia
  •  13
    apprezzamenti

   Descrizione

LE PRESENTAZIONI:

Sono la Dr.ssa Maria-Francesca D'Amico da sempre sono affascinata dal nostro umano universo mentale, emotivo e sentimentale.

A CHI MI RIVOLGO?

Iniseme creiamo nuove esperienze di ben-essere DURATURE.

Quante volte ci sarebbe piaciuto risolvere le situazioni, i sentimenti e le emozioni che bloccano il fluire della vitalità.

Quante volte ci siamo ritrovati ad arrovellarci facendo analisi su analisi rispetto al nostro passato, alla famiglia di origine, quante volte abbiamo sentito il peso di essere diversi dagli altri, quante volte l'idea di non farcela ha preso il sopravvento sulla possibilità di provarci?

TANTE; TROPPE.

Da quando ho appreso gli strumenti dell'approccio strategico breve e li applico costantemente su di me ho potuto aiutare tantissime persone, anime belle, bloccate in difficoltà, disturbi e problemi, logorate da anni di sofferenza.

Metto a disposizione il bagaglio realizzato nel tempo per costruire insieme a te esperienze durature di ben-essere.

Solitamente entro 10-12 incontri si verificano cambiamenti significativi per la persona e questo stimola entrambi, tu ed io, ad orientarci verso la completa risoluzione della problematica in essere.

COME LAVOREREMO?

Senza giudizio e pregiudizio, liberamente. Mi piace ascoltare senza etichettare, con la tua attiva partecipazione cerco di fare un focus su quello che ti crea malessere, disagio. Fin dal primo incontro tu ed io, in modo congiunto, andremo alla scoperta del "come" il problema funziona e del "perchè" resiste/persiste nel tempo e, soprattutto, di COME può essere risolto. Ti consegnerò alcuni spunti pratici da mettere in atto fin da subito per indirizzare le tue azioni verso nuove soluzioni (diverse da quelle usate fin'ora) più efficaci per la risoluzione dei problemi/situazioni che stai affrontando.

SONO SPECIALIZZATA nel TRATTAMENTO di: Ansia; Attacchi di Panico; gestione Relazioni; Disturbo Ossessivo Compulsivo; Genitorialità; Adolescenza; Disturbi Alimentari;

Indirizzo studio Maria-Francesca Indirizzo studio Maria-Francesca Indirizzo studio Maria-Francesca Indirizzo studio Maria-Francesca

   Consigliato dagli utenti

4,75 / 5 (13 persone)

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace
  • Intelligenza emotiva
  • Crescita personale
  • Autostima
  • Genitori e figli
  • Assertività
  • Coaching aziendale

   Approcci terapeutici

  • Terapia strategica breve
La parola genera realtà, sempre. A volte basta un gesto per innescare un cambiamento proficuo nella tua vita. Sono a tua disposizione

   13 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Martina il 17/08/2021

La Dottoressa D'amico mi ha aiutato a piccoli passi a ritrovare gli strumenti per la mia serenità ed equilibrio personale. Attraverso un percorso preciso e personalizzato, basato su un approccio anche pratico, mi ha permesso di superare le mie difficoltà e di ritrovare la me stessa che credevo perduta. Una Professionista seria e competente, sempre disponibile che ha cuore il bene dei suoi pazienti e che li incoraggia a camminare con le proprie gambe, non appena li vede pronti a farlo, senza prolungare il percorso oltre il necessario. La consiglio caldamente a chiunque stia cercando un aiuto, sarete in ottime mani!

Rilasciata da Mariavittoria il 29/07/2021

Consiglio a chiunque abbia perso (la sua ) strada e abbia voglia di riconnettersi con se stesso di iniziare un percorso con la dottoressa. Sono molto più che soddisfatta dei risultati raggiunti grazie agli strumenti che mi sono stati forniti per affrontare i problemi del passato e quelli che si ripresenteranno in futuro. La consiglio vivamente non solo per la sua professionalità ma anche per la sua disponibilità ed empatia. Darei 10 ma le stelle sono solo 5 .

Rilasciata da Michael il 18/07/2021

Ero molto scettico sul discorso “psicologa”, da circa 20 anni ne ho cambiate talmente tante che mi è venuta la nausea e non ne volevo più sapere! Circa un anno fa ho voluto riprovare ad affidarmi a una figura specializzata per risolvere delle mie paure e blocchi riguardanti la relazione con la mia compagna! Devo veramente dire che mi sono ricreduto su questa figura chiamata psicologa… Mi sono trovato di fronte una persona che ha saputo capirmi ed aiutarmi con i metodi ed i tempi giusti! Mai invadente soprattutto! Persona ancor prima che psicologa!

  Richiedi appuntamento