Stefano Luciani

Dott. Stefano  Luciani  Psicologo albo #1405 - Umbria

  •  PG
    provincia
  •  7
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Psicologo clinico, formatore aziendale e psicoterapeuta in formazione ad indirizzo pluralistico integrato presso ASPIC, Roma.
Ho un approccio diretto, attivo, centrato sul cliente ma soprattutto assertivo: caratteristica fondamentale quando si vuole accogliere l'altro, sospendendo qualunque tipo di giudizio.

Mi occupo principalmente di gestione delle emozioni, in particolare l'ansia, di depressione, di conflitti tra coppie o in famiglia, di problemi legati alla comunicazione, di autostima, autoefficacia e di motivazione al cambiamento.

Ho però anche esperienza nel mondo delle disabilità sia fisiche che mentali, ho lavorato con pazienti psichiatrici, ho fatto parte di progetti indirizzati a bambini e adulti in reparti di oncologia e ancora oggi collaboro con diverse figure professionali al fine di offrire un servizio che abbracci la totalità della persona e della storia che porta con sé.

Tutto questo mi ha permesso non solo di fare esperienza, ma anche di sviluppare una grande consapevolezza di quanto sia importante ascoltare, accogliere e dare spazio a chiunque voglia iniziare un percorso con me.

Indirizzo studio Stefano
   50  € in studio a partire da
   60  € online a partire da

   Consigliato dagli utenti

5 / 5 (5 persone)

   Percorsi di crescita

  • Comunicazione efficace

   Approcci terapeutici

  • Terapia centrata sul cliente
"Alcuni stati mentali sono come sedie a dondolo: sei sempre in movimento ma non avanzi di un passo"

 Caratteristiche

Facilità di parcheggio
Info mezzi pubblici
Facilità di accesso disabili
Informazioni aggiuntive sullo studio
Studio con condizionatore
Studio con toilette
Pagamenti anche tramite POS
Possibilità di videoconsulenza
Ristoro/snack

   5 Testimonianze vere di persone reali

Per privacy alcuni utenti hanno preferito rilasciare solo il nome

Rilasciata da Roberto Grandi il 14/02/2021

Causa sindrome depressiva post traumatica, mi sono rivolto a Stefano per caso. Serio e professionale. È stato un piacere essere suo paziente. Grazie

Rilasciata da Claudia Spurio il 14/02/2021

Nonostante qualche dubbio e timore personale su ciò che un percorso con uno psicologo possa comportare, mi ritengo molto soddisfatta! La disponibìlita e la sensibilità del dott. Luciani, soprattutto in questo particolare momento storico, carico di tensioni causate dalla mancanza di "normalità" ne dimostrano grande professionalità e serietà! Consiglio vivamente il Dott. Luciani!

Rilasciata da Andrea il 14/02/2021

Ho conosciuto Stefano per una formazione. Chiaro, fluido ha reso tutto semplice ed intuitivo. È grande professionista disponibile attento alla persona ed all' ascolto. Lo consiglio vivamente non ve ne pentirete.