Rosanna Ciuffo

Dott.ssa Rosanna  Ciuffo  Psicologa albo #593 - Basilicata

  •  RM
    provincia
  •  8
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono Rosanna Ciuffo, Psicologa e Psicoterapeuta in fieri presso la S.G.A.I. (Società Gruppo Analitica Italiana) di Roma.

Credo che le nostre scelte quotidiane influenzino e cambino non soltanto la realtà esterna, ma la nostra stessa visione del mondo e il nostro rapporto con esso (cioè con gli altri). Il mio approccio riporta al centro la persona e restituisce piena dignità alle sue decisioni, alla sua creatività e alle sue emozioni, ponendosi l'obiettivo di recuperare con successo l'equilibrio psicofisico ed il benessere grazie ad una rinnovata considerazione di sé all'interno di un armonico rapporto con gli altri.

Ricevo a Roma, in uno studio ben collegato con i mezzi pubblici e con possibilità di parcheggio. Si offrono tariffe ridotte per studenti, categorie disagiate (da valutare in sede di primo colloquio) e convenzioni. È possibile effettuare percorsi terapeutici di tipo individuale, familiare, di coppia e di gruppo.

BREVE CV:

Dopo la laurea, ho avuto modo di acquisire una significativa esperienza sul campo​ proseguendo la mia formazione professionale come psicologa tirocinante a Roma, presso il reparto di Psicologia dell'Ospedale Santo Spirito e presso l'Ambulatorio Sociale di Psicoterapia dell'Opera Don Calabria.

Nel corso degli anni ho avuto l'opportunità di lavorare con continuità nell'ambito dell'infanzia e dell'adolescenza, anche svolgendo attività di supporto a bambini con disturbi dell'apprendimento e dello spettro autistico; di lavorare a stretto contatto con varie forme di disabilità psichica, presso il Centro Diurno psicoriabilitativo "L'Albero Blu" di Roma; nonché di trattare la disabilità fisica e mentale in maniera innovativa, attraverso il metodo del Teatro Integrato.

Di recente ho avuto la fortuna di poter vivere un'esperienza di grande arricchimento personale e professionale, svolgendo attività di volontariato come Psicologa in Madagascar, avvicinandomi a realtà complesse quali le violenze sulle donne e sui bambini.

Indirizzo studio Rosanna

   Percorsi di crescita

  • Omosessualità

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia
Sii il cambiamento che vuoi vedere avvenire nel mondo