Claudia Bellucci

Dott.ssa Claudia  Bellucci  Psicologa albo #7285 - Emilia Romagna

  •  MO
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono una psicologa professionista della salute e del benessere psicofisico, esperta nel trattamento di insonnia e stati di stress e ansia prolungati. Mi occupo anche di interventi psicopedagogici e di sostegno alla genitorialità, supporto motivazionale e orientamento alle scelte (life and wellness coaching).
In particolare per bambini e adolescenti propongo percorsi di potenziamento cognitivo e degli apprendimenti, gestione delle emozioni e sviluppo della consapevolezza psicocorporea.

Dopo un lungo percorso di crescita personale, ho deciso di mettere le mie conoscenze e capacità a disposizione di coloro che hanno fiducia nel cambiamento e sono pronti a mettersi in gioco, rimuovendo gli ostacoli interni e liberando finalmente le proprie risorse personali. Ogni volta è una scoperta reciproca, in cui solo la relazione è in grado di aprire, guidare e illuminare la strada.

 

Utilizzo un approccio psicosomatico, basato sulla mindfulness, unitamente a metodologie di riconoscimento e trasformazione dei propri pensieri disfunzionali. Si tratta di metodologie molto efficaci per gestire stati di ansia e stress ed uscire da meccanismi automatici come le reazioni emotive di rabbia e paura in determinate situazioni, che spesso ci bloccano e condizionano il nostro benessere, le nostre relazioni e anche la strada per raggungere i nostri obiettivi di autorealizzazione. Questo permette alla persona o alla coppia di "viversi diversamente", scoprendo le cause dei propri blocchi e attivando nuove risorse interne. Questo apre la strada a un cambiamento concreto in qualsiasi ambito di vita, con ricadute positive sul senso di autoefficacia e sull’autostima.
Per le difficoltà genitoriali propongo interventi psicopedagogici mirati (per disturbi comportamentali o difficoltà di apprendimento dei figli) e percorsi di parent coaching, prendendo in carico, ove richiesto, anche i figli per percorsi di gestione delle emozioni e del comportamento, potenziamento cognitivo, consapevolezza psicocorporea e autostima.

Indirizzo studio Claudia
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Psicosomatica