Dott. Diego  Tosi  Psicologo Psicoterapeuta albo #2131 - Liguria

  •  FI
    provincia
  •  4
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

  pdf

Lauerato in Psicologia presso la sapienza di Roma, mi sono specializzato in terapia centrata sul cliente presso lo IACP di Firenze, istituto con il quale collaboro dal 2016.

La vita ci propone a volta momenti difficili: lutti, trasferimenti, separazioni, momenti di  forte stress o difficoltà relazionali. Queste situazioni possono lasciare delle scorie in noi che, se non adeguatamente elaborate, anche col passare del tempo, ci impediscono la piena realizzazione di noi e delle nostre potenzialità. La comprensione di noi stessi e l'ascolto delle nostre emozioni ci può aiutare a superare questi momenti e, nonstante la loro durezza, a uscirne maggiormente capaci di affrontare le successive sfide che la vita ci proporrà.

Nell'approccio che propongo questo viene fatto attraverso la creazione di un ambiente facilitante, nel quale pian piano, ripsettando i porpri tempi, la persona verrà aiutata nell'autoesplorazione e nella comprensione di sè e di ciò che sta accadendo in lui/lei sul piano emotivo; tramite questo lavoro l persona potrà ristrutturare le proprie modalità di relazione e di comportamento che non trova più adeguate e sarà maggiormente in grado di prendere le decisioni riguardanti la propria vita, sviluppando il proprio potere personale.

Vengono proposte sia sedute di Psicoterapia Individuale che Gruppi di Incontro

Primo colloquio gratuito.

Per infomrazioni e appuntamenti tel: 3805106776 mail: [email protected]

Indirizzo studio Diego
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Coaching sportivo

   Approcci terapeutici

  • Terapia centrata sul cliente
"Quello che sono è sufficiente se solo riesco ad esserlo" - Carl Rogers