Martina Lunghi

Dott.ssa Martina  Lunghi  Psicologa albo #18944 - Lombardia

  •  LC
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

  pdf

Psicologa clinica e dello sviluppo, psicoterapeuta cognitivo-comportamentale in formazione presso la scuola quadriennale Asipse di Milano.

Effettuo interventi rivolti ad adulti, adolescenti, bambini e mi occupo anche dell'interazione genitore-bambino.

Specializzata nelle disfunzioni cognitive in età evolutiva, disabilità intellettiva e disturbi specifici dell'apprendimento (DSA), di cui mi occupo lavorando presso il Centro Compiti Point - AllenaMente di Lecco (Lc).

Esperta in psicologia e fisiologia perintale. Collaboro attivamente con ostetriche, ginecologi e pediatri per offrire un sostegno multiprofessionale alla coppia e alla famiglia che si rivolge a me.

Offro diversi servizi:

- CONSULENZA E SOSTEGNO PSICOLOGICO, per promuovere, sostenere e sviluppare le potenzialità individuali, stimolando le risorse personali e aiutando a trovare adeguate strategie per la risoluzione delle difficoltà incontrate.

- PSICOLOGIA SCOLASTICA, con l'obiettivo di favorire il benessere psico-fisico dei bambini e dei ragazzi attraverso la promozione della motivazione allo studio e della fiducia in se stessi.
Interventi specifici sugli apprendimenti.

- TRAINING AUTOGENO E TECNICHE DI RILASSAMENTO, per recuperare la naturale capacità di rilassarsi, favorendo un benessere psicofisico. Utile nella gestione di ansia, stress, disturbi del sonno, disturbi psicosomatici e tensioni muscolari. Corsi e incontri individuali.

- PSICOLOGIA PERINATALE, per accompagnare e sostenere la coppia nel periodo che va dal concepimento ai primi anni di vita del bambino. Percorsi di accompagnamento alla nascita per coppie.

Indirizzo studio Martina
   55  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
"Chi conosce gli altri è sapiente, chi conosce se stesso è illuminato" Lao Tzu