Simone Negrini

Dott. Simone  Negrini  Psicologo albo #7660 - Emilia Romagna

  •  BO
    provincia
  •  2
    apprezzamenti

   Descrizione

Sono Psicologo clinico, iscritto all'Albo degli Psicologi dell'Emilia-Romagna (n° 7660 A).

In ambito clinico il mio intervento è orientato prevalentemente al trattamento dei disturbi d'ansia (attacchi di panico, ansia generalizzata, fobie, disturbo ossessivo-compulsivo), disturbi dell'umore (depressione, disturbo bipolare),disturbi del comportamento alimentare, elaborazione dei traumi, dipendenze patologiche.

Inoltre mi occupo di percorsi individuali e di coppia nell’ambito delle relazioni sociali e sentimentali (problemi con il partner, dipendenza affettiva,difficoltà conseguenti alla rottura di una relazione, sviluppo delle abilità sociali finalizzate ad instaurare di nuove relazioni, miglioramento dell’autostima.)

Laureato in Scienze del Comportamento e delle Relazioni Sociali e successivamente in Psicologia Clinica presso l’Università degli Studi di Bologna, sono psicoterapeuta in formazione ad indirizzo Cognitivo-Comportamentale presso la scuola Studi Cognitivi, sede di Modena. Ho collaborato in diversi contesti inerenti alla salute mentale di Bologna e provincia tra i quali Il Centro Gruber, il Centro di Salute Mentale di Villa Mazzacurati, Il Servizio di di Aiuto Psicologico a giovani adulti dell’università di Bologna ed altri.

Indirizzo studio Simone
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Crescita personale

   Approcci terapeutici

  • Terapia cognitivo comportamentale
"Iniziare un nuovo cammino spaventa. Ma dopo ogni passo che percorriamo ci rendiamo conto di come era pericoloso rimanere fermi."