Alessia Vilei

Dott.ssa Alessia  Vilei  Psicologa albo #4312 - Puglia

  •  LE
    provincia
  •  0
    apprezzamenti

   Descrizione

In varie occasioni, a ciascuno di noi può capitare di provare un senso di malessere o di insoddisfazione che, se trascurato può portare a degli stati di sofferenza profondi e talvolta cronici  che si manifestano sottoforma di stati di ansia, depressione, attacchi di panico, ecc). Così ci si convince che non ci siano soluzioni: se non le abbiamo trovate noi che siamo “esperti di noi stessi”, nessuno potrà. Personalmente considero lo psicologo come un esperto che facilita l’emergere di consapevolezze e di risorse a disposizione del cliente, in un percorso dove non ci sono soluzioni oggettive, valide per tutti, ma nuove possibilità di cambiamento, che emergono dal riconoscimento delle origini della sofferenza psichica e dalla messa in campo di nuove potenzialità e nuove forze, che sono la strada per RIUSCIRE A STARE MEGLIO.

Il cambiamento è la chiave, ma molte persone temono di andare incontro ad un terremoto ingestibile, senza alcun mezzo per affrontarlo. In realtà è vero il contrario: il mio lavoro consiste nel far scoprire proprio questi mezzi e fare in modo che la persona li conosca e scelga quelli più adatti allo scopo…non si tocca un un palazzo pericolante senza prima aver rinforzato le fondamenta e dato stabilità alla struttura.

Tutto questo può sembrare un lavoro lungo e faticoso, tuttavia l’approccio che utilizzo permette di operare concretamente da subito: l’intervento psicologico non è psicoterapia e non può essere un percorso a lungo termine: a seguito di un’attenta analisi della domanda e di una psicodiagnosi ragionata si individuano insieme gli obiettivi e si circoscrivono poche aree di lavoro, di modo che si possano prospettare in linea di massima una serie di incontri, e raggiungere in breve le tappe essenziali. 

Indirizzo studio Alessia
Lo psicologo non ha ancora pubblicato
informazioni sul suo tariffario.

   Percorsi di crescita

  • Relazioni e amore

   Approcci terapeutici

  • Ipnosi
Apri le porte, abbandona le mura che ti hanno protetto. Vivi la vita e accetta la sfida, prova il canto, tendi le mani, perché questo è il miglior momento.