Nadia Calderaro

Dott.ssa Nadia  Calderaro  Psicologa albo #9572 - Veneto

  •  PD
    provincia
  •  4
    apprezzamenti

   Descrizione

Laureata in Psicologia clinico dinamica, iscritta all'albo degli Psicologi della Regione Veneto. Specialista Psicoterapeuta presso il Centro Padovano di Terapia della Famiglia che utilizza un approccio sistemico-familiare.

Svolgo attività di libera professionista in qualità di Psicologa presso studio privato a Cittadella (Pd). Offre sostegno individuale, di coppia e per famiglie.

Può capitare nel corso della vita di attraversare momenti di difficoltà, crisi, lutti e in questi momenti dedicare del tempo a capire ed ascoltare se stessi può essere utile per vedere le cose da un altro punto di vista; un psicologo può aiutarvi ad accogliervi e superare gli ostacoli che percepite come insormontabili.

Rispetto alle coppie: può capitare di attraversare un momento problematico, conflittuale oppure vivere un periodo della vita di coppia difficile, con problematiche legate alla comunicazione, gelosie, tradimenti, sessualità, rapporti con le famiglie d'origine..

Le famiglie posso inoltre incontrare difficoltà proprie del ciclo di vita o nell'affrontare le problematiche di un figlio (problemi scolastici, aggressività, enuresi, iperattività, difficoltà di socializzazione, autolesionismo, ecc), un training di sostegno alla genitorialità può aiutare.

Mi occupo in particolare di:

Disturbi dell'infanzia e dell'adolescenza

Difficoltà relazionali ed affettive

Sostegno alla genitorialità

Indirizzo studio Nadia
   50  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Genitori e figli

   Approcci terapeutici

  • Terapia sistemico relazionale
La vita non è aspettare che passi la tempesta ma imparare a ballare sotto la pioggia! gandhi