La Dott.ssa Valentina Tomaselli offre prestazioni di consulenza psicologica e psicoterapia presso "L’Arco" - Studio Associato di Psicologia e Psicoterapia, con sede in Via delle mimose 45 nel quartiere di Centocelle di Roma
Lo studio nasce dalla collaborazione e dalla condivisione di intenti di quattro psicologhe psicoterapeute, con specializzazione in psicologia clinica e dell’età evolutiva. L’equipe opera in una prospettiva psicodinamica considerando l'insieme di meccanismi e processi psichici sottesi al comportamento e più in generale alla personalità di un individuo, preso singolarmente o in relazione ad altri. La possibilità di cambiamento insita in ogni storia è il nucleo significante della prospettiva analitica adottata che accompagna e guida il nostro lavoro.
Lo studio opera attivamente nel Comune di Roma attraverso interventi di promozione e tutela della salute e del benessere psicologico. Le attività dello studio sono rivolte principalmente all’età evolutiva (infanzia e adolescenza) con particolare attenzione al coinvolgimento del minore e del contesto relazionale nel quale è inserito (genitori, insegnanti e altre figure significative).
Sensibili al mondo dell’infanzia e dell’adolescenza il nostro operato si radica su aree specifiche di intervento. L’Arco realizza progetti per le scuole di ogni ordine e grado finalizzati alla prevenzione del disagio e della dispersione scolastica, alla sensibilizzazione e all’intervento rispetto al fenomeno del bullismo, alla diagnosi precoce e all’intervento nei disturbi dell’apprendimento, alla progettazione, attivazione e gestione di spazi di ascolto e consulenza psicologica.