Clarissa  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 02/05/2018

Vicenza

Rapporto tra il mio fidanzato e la gemella

Salve, sono fidanzata da più di due anni con un ragazzo che ha una sorella gemella e il rapporto tra i due è molto grande, lei ha una personalità molto decisa e forte mentre il mio ragazzo è più timido e dipendente dalla sorella.
Ci sono periodi in cui la presenza della sorella per me non è un problema e altri (come ora) in cui mi sento la terza incomoda in un bellissimo rapporto a due. Non vengo considerata nelle decisioni da parte del mio fidanzato che chiede aiuto e pareri solamente a lei, o se li chiede a me non li ascolta, ciò che fa la gemella prima o poi la farà anche lui e io mi sento estromessa e invisibile in loro presenza. Non mi chiede se a me va bene ciò che vuole la sorella e se rispondo di no mi chiede di adattarmi perchè la prossima volta si farà come voglio io (non sempre vero). Cosa posso fare per avvicinarmi al loro rapporto o per renderlo meno dipendente? Grazie.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Anna Marcella Pisani Inserita il 03/05/2018 - 11:54

Roma - Cassia, Flaminia, Tor di Quinto, Cesano, Fo
|

Buon giorno Clarissa,
ha provato a manifestare questo suo disagio al suo fidanzato? confrontarsi con lui è il solo modo per modificare in qualche misuara gli equilibri nel loro rapporto, poichè è importante per lei conoscere le motivazioni che spingono il suo fidanzato a richiedere la vicinanza di sua sorella e quindi come mai senta questa necessità.
Cordialmente
Dott.ssa Anna Marcella Pisani (Roma)