Sandra domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 13/03/2018

Brescia

Mancanza libido

Salve. Ho 38 anni e non ho mai avuto un orgasmo.
A età di 18 anni ho subito una violenza sessuale, ero vergine. Non sono stata seguita di un specialista. Non ho mai provato piacere sessuale. Anzi mi vergogno. Non voglio essere toccata nelle parti intimi. Al momento ho una relazione con una persona meravigliosa, comprensibile e accetta il mio rifiuto. Sono stanca pure io di vivere in questo modo.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Anna Marcella Pisani Inserita il 13/03/2018 - 10:25

Roma - Cassia, Flaminia, Tor di Quinto, Cesano, Fo
|

Buon giorno Sandra,
Immagino la sua stanchezza perchè il piacere sessuale è un aspetto importante nella relazione di coppia, come ha già compreso lei.
é comprensibile che lei provi vergogna o rifiuti il contatto nelle sue parti intime. Quindi, continui ad essere cauta in questo.
Da ciò che descrive, mi sembra che si renda conto della necessità di richiedere aiuto ad un professionista anche perchè stare accanto ad una "persona meravigliosa" può costituire per lei una forte spinta al cambiamento.
Quindi se si sente pronta, può valutare la possibilità di chiedere aiuto ad uno specialista per elaborare quanto le è accaduto e poter contare su un compagno "comprensivo" le sarà di aiuto nel lavoro che affronterà.
Le auguro di risolvere il suo problema e vivere felicemente la sua relazione sentimentale.
Cordialmente
Anna Marcella Pisani (Roma)