Joshua domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 28/02/2018

La mia ossessione: gelosia

Come posso fare per togliermi la gelosia verso la mia compagna che sta diventando pesante e mi sta portando a rovinare una storia per me importante?

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Anna Marcella Pisani Inserita il 28/02/2018 - 20:32

Roma - Cassia, Flaminia, Tor di Quinto, Cesano, Fo
|

Buona sera Joshua,
per rispondere in modo esauriente alla sua domanda sarebbe opportuno avere altre informazioni a riguardo, come ad esempio: come si manifesta concretamente il sentimento che descrive? in quali circostanze si attiva? è stato sempre geloso o è una condizione nuova per lei?
inoltre, quale significato attribuisce a questo sentimento?
Questo sentimento fa parte di lei e della sua storia personale, quindi si può lavorare per accoglierlo e comprenderne il significato profondo in modo che diventi per lei una condizione da padroneggiare e gestire efficacemente.
Cordialmente
Dott.ssa Anna Marcella Pisani (Roma)

Dott.ssa Francesca Di Niccola Inserita il 01/03/2018 - 19:24

Salve Joshua, curiosa la sua domanda......Un pò come dire: Come faccio a togliermi l'odio?... Come faccio a scacciare la paura da me?........Si tratta di sentimenti. L'emozione nasce in relazione, soprattutto, a come noi percepiamo le situazioni e come interpretiamo determinate situazioni. Come può immaginare, per arrivare alla soluzione di un problema, bisogna prima capire come funziona, come agisce il problema. Cosa fa lei, attualmente, per tentare di risolverlo?... Quali sono le reazioni degli altri (in questo caso della sua compagna?)......
Cordiali saluti
Dott.ssa Francesca Di Niccola