napoli83 domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 05/03/2015

Latina

Problemi di coppia

salve buona sera ai voi dott.proff. ecc. vorei farvi una domanda sto insieme alla mia conpagna da 9 anni e premetto che lei prima di me a avuto un solo ragazzo, viene da una famiglia divorziata e quindi a volte pensa e fa come stesse da sola dicendomi buggie ecc adesso siamo cresciuti io 31 e lei 26 io ho scoperto che lei mi mente e si vede con un altro pero nello stesso tempo mi dice che mi ama adesso dico e penso sono io il pazzo o e lei che non riesce a staccarsi e a farsi una vita....senza di me. ps.abbiamo senpre vissuto insieme quindi conviviamo lei dice che e solo un amico ma io o dei dubbi visto che anche in passato ci sono stati altri casi simili...che faccio???' la lascio o ci devo dare ennesima possibilita'perche mi mente...senpre...a voi la risp

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 09/03/2015 - 17:59

San Giuseppe Vesuviano
|

Gentile ragazzo,

la decisione spetta solo a lei, ma da come scrive è chiaro che non è motivato a separarsi pur riconoscendo le criticità del rapporto.
Il suggerimento che posso darle è di cercare di fare chiarezza parlandone con la sua compagna ed eventualmente di farvi aiutare da uno psicoterapeuta della coppia della vostra città.

Un caro saluto
Dr.ssa Valentina Nappo
Psicologo Napoli
Soccavo - Pompei - San Giuseppe Vesuviano
http://www.psicodialogando.com/

Dott.ssa Daniela Irma Cecchetto Inserita il 09/03/2015 - 14:04

Carissimo è evidente che la sua ragazza ha un legame forte con lei. Lei rappresenta una forza e forse la sicurezza, ma ha bisogno di altro... Dovreste parlare di più e cercare di capire la qualità del vostro rapporto. Lei come si sente rispetto a dei tradimenti anche se superficiali? Dare delle altre occasioni alla sua compagna dipende da lei e dalla possibilità di un chiarimento sui motivi che portano la compagna al tradimento. Se ci riuscite, magari con l'aiuto di uno psicologo della zona, potrete rinnovare il vostro rapporto o riconoscervi come amici o altro.
Cari auguri di cuore Daniela Cecchetto