ape domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 16/02/2015

Ascoli Piceno

perché non mi vuole?

Buonasera sono una giovane donna sposata da10 anni con figli. Due mesi fa ho incontrato un uomo mi ha chiesto l'amicizia su fb e abbiamo incominciato a chattare. Ho scoperto che anche lui è sposato con figli. Ci siamo incontrati 2 volte e baciati con passione. Poi ha incominciato ad essere sfuggente scrivevo sempre io lui sempre risposte brevi. C'è stata una pausa poi ci siamo riscritti dove mi ha detto che aveva paura di legarsi a me ma poi si è convinto a ricominciare. Ci siamo rivisti altre due volte molto frettolose bellissime solo baci dove mi ha detto che ero una delle donne più belle che aveva incontrato in vita sua e dove mi ha promesso che avremmo avuto più tempo. Poi due settimane senza vederci. Abbiamo discusso x messaggio gli ho chiesto di essere chiaro ma lui ha solo risposto che devo dargli tempo e che devo avere un briciolo di fiducia. Ma come faccio? Io non capisco cosa vuole, in due mesi se scoppia una passione tra due adulti si dovrebbe concretizzare sessualmente oppure perché non vuole vedermi? In teoria dovrebbe cercare lui modi e tempi per stare insieme. Dice che per lui è difficile...io mi ci sono quasi ammalata per questa storia mi sento rifiutata da una persona che mi ha cercato per prima e non capisco perché. Forse non gli piaccio abbastanza. Se gli chiedo di essere chiaro e di mandarmi a quel paese non lo fa. Se non mi vuole perché non chiude con me e vuole continuare a tenermi legata? Che senso ha? Dove ho sbagliato sono stata troppo sincera e naturale nell'esprimere le mie emozioni? Grazie

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 22/02/2015 - 20:56

San Giuseppe Vesuviano
|

Gentile utente,

la sua preoccupazione si sente ed è comprensibile; tuttavia, credo le sarebbe più utile rivolgere alcuni interrogativi a sè. Ad esempio: crede che ci sia qualcosa che non va nel suo matrimonio? cosa cerca in questa nuova storia? cosa veramente le piace di quest'uomo?

Da come parla, sembra che la confusione appartenga solo a questa persona e non anche a lei, non le sembra?

Un caro saluto
Dr.ssa Valentina Nappo
Psicologo Napoli-Soccavo, Pompei, San Giuseppe Vesuviano (NA)
www.psicodialogando.com/

Dott.ssa Valentina Mossa Inserita il 21/02/2015 - 15:36

Cara Utente,
ciò che mi colpisce di più in questa sua mail è la totale assenza nel racconto di suo marito.
Come va il suo matrimonio? Suo marito è a conoscenza o sospetta di quest'altro uomo? Come si sente lei nei confronti di suo marito?
Infine, non si è mai chiesta se l'altro uomo non volesse "concretizzare" per via della presenza, in entrambe le vostre vite, di un matrimonio e dei figli?
Un caro saluto,

Dott.ssa Valentina Mossa
www.valentinamossa.com
https://www.facebook.com/dottoressavalentinamossa