mark128 domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 07/02/2015

Napoli

il domani ha forma di lei

Io e A. Siamo stati insieme 3 mesi.Ci lasciammo xkè Tornò da lei l'ex, che lei avevA lasciato molto prima.. Ci stavo male, E lei decise di starmi vicino, per non rendere troppo duro iL distacco, ma in 3 settimane il risultato non Cambiò molto, perchè la amavo ancora! Cosí decidemmo di non Sentirci per un pò, in modo da superare la situazione, E poi tornare a essere, magari .. amici! Venni a sapere dopo un pò che lei lasciò quel tipo, ma decisi uguAlmente di metterci una pietra sopra. 7 mesi.. A natale ci vedemmo x gli auguri, e Parlammo un pò, scherzammo, passeggiammo.. la vedevo serena, e molTo tenera con me! Mi dissero che ora ha trovato un'altra persona.. Ci frequentammo abbastanza tra natale e pochi giorni fa.. Lei non fece mai accenno all'attuale ragazzo, e io capii di amarla ancora! Una sera mi vide strano, mi chiese che avevo, se era x amore, io minimizzai. 1 settimana dopo le dissi tutto, che sentivo e provavo ancora x leI. Mi guardò dolce negli occhi dicendomi che Ero sempre cosí tenero, poi mi chiese xkè non trovo una brava ragazza, iO risposi che amavo lei.. tra sguardi silenziosi cambiammo diScorso. Ci siamo risentiTi qualche altra volta poi.. io non so che fare.. ho paura di Perderla x sempre, che mi dica di non sentirci + visto ke è fDanzata. ( anke e di lui non ha Mai neanche accennato ). E so x certo di Amarla dato ke x 7 mesi non ci siamo nè visti nè sentiti , e poi a rifrequentarci provo le stesse identiche cose.

  3 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 22/02/2015 - 21:12

San Giuseppe Vesuviano
|

Gentile Mark,

separarsi è difficile e doloroso, ma in alcuni casi è necessario.
E' necessario, ad esempio, quando un amore non è ricambiato, quando continuare a sperare e ad attendere può farci solo male, quando il domani...prende le forme dell'altro e perde invece le proprie.

Le faccio un grosso in bocca al lupo

Un caro saluto
Dr.ssa Valentina Nappo
Psicologo Napoli-Soccavo, Pompei, San Giuseppe Vesuviano (NA)
www.psicodialogando.com/

Dott.ssa LYDIA CUPPARI Inserita il 24/02/2015 - 19:03

Caro Mark, sono questi i momenti in cui bisogna accettare che le cose non sempre vanno come speriamo o come ci aspettiamo. Prendere consapevolezza di questa cosa, convivere con la tristezza data da una scelta subita, differente dalla tu,a da parte della tua ex ragazza, sperimentare anche emozioni che magari non si pensava di possedere, rappresenteranno per te, anche se ancora è presto per rendersene conto, un'occasione per crescere, per maturare e per aggiungere nuove modalità di affrontare le tue esperienze di vita. In bocca al lupo! Lydia

Dott.ssa Mariarosaria Imbimbo Inserita il 17/02/2015 - 10:42

Caro Mark,
comprendo bene la tua difficoltà. Sai, è difficile imparare a legarsi e separarsi dalle altre persone. Ma si impara.
Sento che ti sarebbe utile rivolgerti ad uno specialista della tua zona che ti sostenga nel superamento di questa delusione d'amore, e soprattutto nella gestione delle emozioni e delle relazioni.
Spero di esserti stata d'aiuto e resto disponibile per ulteriori chiarimenti (se vorrai, anche da vicino).
Un saluto,
Dott.ssa Mariarosaria Imbimbo
https://lavocedidentro.wordpress.com/
https://www.facebook.com/pages/LaVoceDiDentro-Psicologa-Mariarosaria-Imbimbo/495038047265075