elynuts domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 21/01/2015

Siena

Ho fatto l'amore con il mio migliore amico

Salve, sono una ragazza di 27 anni che vive a Londra.
Due settimane fa sono andata a letto con il mio migliore amico. Da allora il nostro bellissimo rapporto di amicizia é drasticamente cambiato. Abbiamo smesso di parlarci e vederci, nonostante io abbia cercato il confronto piú volte (spiegandogli che per me era tutto come prima) lui si é chiuso in un mutismo assurdo che rasenta la cattiveria. Mi ha detto che per lui nulla é cambiato, che "siamo come siamo sempre stati", quando poi si comporta in maniera orribile. Non capisco i motivi del suo comportamento. Li capirei se gli avessi dato il tormento per una spiegazione che non si sente di dare, o se mi fossi dichiarata innamorata, ma sono stata assolutamente chiara nell'assicurargli che per me é tutto come prima. Soffro molto per questa situazione, perché proprio non riesco a rassegnarmi al fatto di aver perso la sua amicizia per sempre.
Quale potrebbe essere il motivo del suo ignorarmi completamente? (Premetto che quando abbiamo fatto l'amore, é iniziato tutto da lui che mi ha baciata)
Grazie in anticipo per la vostra gentilezza e professionalitá.
Eleonora

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 24/01/2015 - 21:59

Gentile Eleonora,

ho la sensazione che abbia già in mente la risposta ma che abbia qualche difficoltà a dirla a se stessa...
E' ragionevole aspettarsi che il sesso cambi radicalmente un rapporto di amicizia, considerato che molto spesso se si arriva a questo è perchè per uno dei due potrebbe esserci dell'altro...avete fatto "l'amore"?

Un caro saluto
Dott.ssa Valentina Nappo
Psicologa e psicoterapeuta individuale, di coppia, familiare
Pompei - San Giuseppe Vesuviano - Napoli (Soccavo)
www.pscodialogando.com/