Valentino domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 13/02/2017

Vercelli

Paura dell'ex

Salve,
sono separato da mesi e da qualche tempo mi sono innamorato di una donna che dice di amarmi da morire.
Sono padre di un bambino che amo più della mia vita e per via di mio figlio devo mantenere i contatti con la mia ex moglie con la quale, tra l'altro, i rapporti sono molto buoni, anche se non sa nulla della mia relazione.
Purtroppo la mia nuova fiamma ha un grosso problema: a causa di una sua precedente relazione e convivenza con un uomo separato e padre di un figlio ha paura a lasciarsi andare in quanto, la relazione in questione le ha lasciato dei bruttissimi ricordi, visto che i rapporti tra il suo uomo di allora è la ex erano pessimi e la cosa si ripercuoteva anche nei rapporti col figlio di lui. In più il suo ex la tradiva con più donne ed era solito frequentare anche escort.
Tutto questo la porta purtroppo ad andare in crisi ogni volta che, per delicatezza nei suoi confronti, mi apparto per telefonare alla mia ex per parlare con mio figlio e quando ricevo messaggi da lei. La vedo soffrire davvero molto, cosa posso fare per aiutarla a superare tutto e vivere serenamente la nostra storia? Ho tanta paura di non riuscire ad aiutarla e di poterla perdere.
Grazie per l'aiuto.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Leonia Paola Cazzaro Inserita il 15/02/2017 - 12:12

Buon giorno, temo se la sua nuova compagna non si affiderà ad un professionista per affrontare in un percorso psicologico la delusione avuta in passato sarà difficile vivere serenamente qualsiasi nuova relazione.

Un caro saluto