Leonia Paola Cazzaro

Dott.ssa Leonia Paola  Cazzaro  Psicologa albo #14872 - Lombardia

  •  VA
    provincia
  •  5
    apprezzamenti
  •  si
    prima consulenza gratuita in studio

   Descrizione

  pdf

CHI SONO

Ho conseguito la laurea specialistica nel 2010 in Psicologia Clinica presso l'Università Vita-Salute San Raffaele di Milano con votazione 110 e lode, a seguito della quale mi sono regolarmente iscritta all’Ordine degli psicologi della Lombardia (sez. A n°14872).

Successivamente ho conseguito un Master in Psicologia Giuridica presso l'Università Cattolica del Sacro cuore di Milano ed un Master in Psicodiagnostica al fine di poter somministrare test sia in ambito clinico che psico-giuridico e forense.

Inoltre, più recentemente ho conseguito un Master sui Disturbi Specifici dell'Apprendimento (DSA) presso l’IPS (Istituto di Psicologa Scolastica) grazie al quale sono accreditata presso l'équipe n° 29 (Psico-logo di Besozzo) per la diagnosi e la certificazione dei Disturbi Specifici dell'Apprendimento.

Sono una Psicoterapeuta, specializzata in Psicoterapia Analitica per Adolescenti e Adulti presso la scuola di psicoterapia Area G di Milano e ho collaborato con il servizio di Neuropsichiatria Infantile dell’Ospedale di Varese (sede di Velate) seguendo bambini e adolescenti.

Mi occupo di CTP in materia di separazione e divorzio e sono anche iscritta nell'albo dei CTU del Tribunale di Varese.

Sono socia fondatrice ed ex Presidente di Autonomia-La Spiga (Cooperativa Sociale di tipo B) e di Bububu Settete (Organizzazione di volontariato).

Sono socia SIPO (Società Italiana di Psico-oncologia), socia IRPSI (Istituto Italiano Rorschach) e dal 2016 anche socia ordinaria ed esperta della SIPCF (Società Italiana di Psicologia Clinica e Forense) .

Sono anche abilitata all'uso della tecnica EMDR.

 

ESPERIENZA PROFESSIONALE

- dal 2011 svolgo il ruolo di Coordinatrice di servizi educativi scolastici a minori disabili e servizi educativi domiciliari a minori e famiglie in difficoltà con o senza decreto del Tribunale per i Minorenni presso La Spiga Cooperativa Sociale di Desio

- dal 2008 Project Manager presso La Spiga Cooperativa Sociale di Desio

- Formatrice e Supervisore presso La Spiga Cooperativa Sociale di Desio

- dal 2013 specializzanda in psicoterapia presso la Neuropsichiatria Infantile dell'Ospedale di Varese (sede di Velate)

- dal 2014 studio privato per consultazioni ed interventi di sostegno psicologico a minori ed adulti

 - 2012-2014 attività di consulenza in qualità di Psicologa presso l'Ospedale San Raffaele di Milano per il supporto a familiari e pazienti con problematiche organiche, soprattutto oncologiche.

Indirizzo studio Leonia Paola
   70  € in studio a partire da
   55  € online a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Terapia di coppia