lorella7 domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 13/09/2014

Trieste

Destino maledetto

Ho 40 anni, sn piacente e simpatica.. però dal 1998 non riesco a trovare un ragazzo che sia carino e serio. Sia in chat sia tramite amica il destino mi manda sempre uomini o brutti,o vecchi o puzzolenti o che pretendono subito sesso, quindi li scarto. Le mie amiche, scialbe, obese o cmq non attraenti hanno sempre trovato uomini belli e seri in modo fico cascami in bocca. Io nonostante i miei sforzi, quelli che interessano a me non mi si filano, oppure iniziano a non essere più interessati ad una relazione, ma dopo che li ho conosciuti. Dal 1998 ricevo solo rifiuti e ciò mi ha fatto nascere un odio contro dio perchè sento che qlcn dall'altra parte mi mette tutti qst blocchi tremendi. Mi umilia facendo passarmi davanti le vecchie, le obese, le occhialute, le divorziate con figli ecc. Non mi sento amata da nessuno. Della serie, o gliela dai subito se no resti tagliata fuori. Ma le mie amiche li hanno fatti aspettare mesi prima di un approccio fisico, nonostante nn siano belle.. non sanno cosa sia un rifiuto, un abbandono, un tradimento, una presa in giro, non sanno cosa vuol dire stare male per qlcn che ti illude da tempo e poi ti volta le spalle di colpo.. Vedo che l'uomo da possibilità sempre e solo alle altre.. come arrivo io mi si chiudono tt le porte in quel momento. Sono anni che sopporto tutto ciò e non posso permettermi di pagare uno psicologo. Però la mia rabbia contro gli uomini che non mi scelgono, le donne che mi passano davanti, e dio che sono sicura da vari fatti, che me lo fa apposta, crescono.

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Marta Cogo Inserita il 28/09/2014 - 17:14

Gentile Lorella7,
quella che lei racconta è un'esperienza senza dubbi legata alle sue aspettative all'interno di un rapporto e a quelle delle persona che incontra. In una relazione sono molti i fattori che entrano in gioco e molto spesso si sottovaluta il peso di certi aspetti. Le consiglio ci rivolgersi ad uno psicologo del suo distretto sanitario che la riceverà GRATUITAMENTE oppure di usufruire dell'iniziativa "mese del benessere psicologico Sipap", grazie al quale per tutto il mese di ottobre, professionisti di tutta Italia si mettono a disposizione per poche consulenza gratuite. Consukti il sito della SIPAP e troverà tutte le informazioni.
Ci provi!

Dott.ssa Marta Cogo

Dott. paolo zucconi Inserita il 24/09/2014 - 06:24

Tante le cause del suo "destino maledetto". Potrebbe ro essere anche sue caratteristiche personologiche che ostano la ricerca serena di un partner. Una esplorazione valutativa del suo passato e delle sue caratteristiche personologiche potrebbe essere utile per trovare il bandolo della matassa e chiarire una volta per sempre quale potrà essere il suo futuro
dr paolo zucconi sessuologo clinico e psicoterapeuta comportamentale a udine