ANNA domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 18/10/2016

Napoli

Le nostre strade si sono divise e non lo accettiamo

Salve,ho avuto una storia di 8 anni con un ragazzo che dopo essersi trasferito per lavoro ha avuto una crisi d'identità e mi ha lasciata.Abbiamo per un anno avuto ognuno la sua vita ma ci siamo nel frattempo cercati poiché nessuno dei due vuole accettare che la storia sia finita.Abbiamo un rapporto di dipendenza come uscirne?

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Erica Tinelli Inserita il 19/10/2016 - 05:59

Salve Anna, innanzitutto dovrebbe valutare se effettivamente questa storia è finita oppure no. Il fatto che vi siete lasciato e che per un anno avete avuto vite separate non significa necessariamente che si tratta di una storia definitivamente conclusa.
Se invece è convinta del fatto che la storia è finita immagino che il vostro continuo cercarvi possa essere legato al fatto che molto probabilmente è stata una storia estremamente importante e, quindi, non riuscite ancora a 'staccarvi'. In tal caso potrebbe valutare la possibilità di rivolgersi ad uno psicologo che la possa aiutare ad elaborare questo evento per recuperare la serenità.

Dott.ssa Giorgia Salvagno Inserita il 19/10/2016 - 00:16

Buonasera Anna,
non conoscendola personalmente non è possibile rispondere alla sua domanda.
Potrebbe iniziare a riflettere su di lui, per capire se realmente ne è ancora innamorata e, inoltre, potrebbe discutere con lui di questo continuo cercarvi, per capire quali sono i sentimenti reciproci in gioco.
Infine, potrebbe esserti utile rivolgerti ad uno psicologo per esplorare gli aspetti di tale relazione e fare chiarezza sul vostro legame.

Un caro saluto

Dr.ssa Giorgia Salvagno - Psicologa a Venezia