Le nostre strade si sono divise e non lo accettiamo
Salve,ho avuto una storia di 8 anni con un ragazzo che dopo essersi trasferito per lavoro ha avuto una crisi d'identità e mi ha lasciata.Abbiamo per un anno avuto ognuno la sua vita ma ci siamo nel frattempo cercati poiché nessuno dei due vuole accettare che la storia sia finita.Abbiamo un rapporto di dipendenza come uscirne?
Salve Anna, innanzitutto dovrebbe valutare se effettivamente questa storia è finita oppure no. Il fatto che vi siete lasciato e che per un anno avete avuto vite separate non significa necessariamente che si tratta di una storia definitivamente conclusa. Se invece è convinta del fatto che la storia è finita immagino che il vostro continuo cercarvi possa essere legato al fatto che molto probabilmente è stata una storia estremamente importante e, quindi, non riuscite ancora a 'staccarvi'. In tal caso potrebbe valutare la possibilità di rivolgersi ad uno psicologo che la possa aiutare ad elaborare questo evento per recuperare la serenità.
Buonasera Anna, non conoscendola personalmente non è possibile rispondere alla sua domanda. Potrebbe iniziare a riflettere su di lui, per capire se realmente ne è ancora innamorata e, inoltre, potrebbe discutere con lui di questo continuo cercarvi, per capire quali sono i sentimenti reciproci in gioco. Infine, potrebbe esserti utile rivolgerti ad uno psicologo per esplorare gli aspetti di tale relazione e fare chiarezza sul vostro legame.
Un caro saluto
Dr.ssa Giorgia Salvagno - Psicologa a Venezia
Conferma invio domanda alla Redazione di PsicologiOnline
Ricordati di formulare una domanda specifica; prima di inviare la tua domanda ti consigliamo di effettuare una ricerca tra le domande già inserite, sicuramente troverai già pubblicate delle risposte utili.
Le domande selezionate per la pubblicazione verranno visualizzate nel più breve tempo possibile; Non tutte le domande ricevute verranno pubblicate. Inoltre, ricordati che hai sempre la possibilità di contattare in privato i Professionisti per un consulto. Sii educato e non scrivere tutto in maiuscolo. Sii conciso e diretto nel fare la Tua domanda. Potrai ricevere risposte differenti a seconda dell'orientamento psicologico e della formazione specifica dei professionisti. Questo spazio ti serve per un primo confronto in chiave psicologica. Non aspettarti diagnosi o soluzioni preconfezionate.
Attenzione! E' necessario effettuare il login per poter inviare la tua domanda.
Dopo aver eseguito il login procedi all'invio alla redazione della tua domanda.
Hai rimosso questo preferito! Hai aggiunto questo preferito!
Per poter scrivere un messaggio a questo professionista effettua prima il login oppure contatta direttamente il professionista telefonicamente comunicando di aver trovato il numero nella sua scheda profilo su PsicologiOnline
Per poter aggiungere questo contenuto ai tuoi preferiti, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online
Per poter ringraziare/apprezzare questo professionista, dovrai eseguire il login oppure registrarti a Psicologi Online