Susanna domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 23/08/2016

Troppo innamorata di lui

Buongiorno,
sono un ragazza di 27 e mi sento innamorata persa per questo ragazzo. Per lui farei qualsiasi cosa ed è stato terribile quando ha deciso di non vedermi più dopo i primi mesi di relazione.
Sono passati altri 5 mesi e proprio quando pensavo potessi stare meglio abbiamo ricominciato a vederci. Sono molto felice ma sto anche male e ho una gran paura di perderlo ancora (specialmente perchè dovrà lasciare l'Italia per lavoro).
So che dovrei tagliare ogni contatto e vivere senza di lui ma sento che è la persona con cui vorrei passare il resto della mia vita.
Combattere o arrendersi?
Sissi

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Anastasia Zottino Inserita il 23/08/2016 - 17:16

Gentile Sissi,
“non ci sono leggi in amore” diceva una canzone. Quello di cui ci possiamo fidare sono i nostri sentimenti, ma mi sembra di capire che in questo momento il suo cuore e la sua testa stiano andando in direzioni opposte, non accordando quello che sa e quello che sente. E’ vero anche che quando iniziamo da capo una relazione che ha subìto una rottura, dobbiamo sentire realmente che stiamo iniziando da zero, senza recriminare sul passato, come se fosse una relazione del tutto nuova. Dobbiamo essere onesti nel dirci se sappiamo accettare questo. Rispetto al fatto che lui dovrà lasciare l’Italia, mi chiedo se sia per sempre o soltanto per un periodo e se, insieme, avete affrontato questo discorso, cercando di definire come si possa gestire la lontananza in maniera concreta. Il lavoro che lei dovrebbe fare in questo momento è proprio cercare di raccordare sentimenti e ragione, così le sue azioni andranno di conseguenza nella stessa direzione. Nessuno può darle una risposta, ma piuttosto la domanda a cui rispondere è: cosa desidera per se stessa davvero?
Le invio un caro saluto
Dott.ssa Anastasia Zottino
Psicologa
Aprilia (LT)