cristaljoy domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Roma

Il mio ragazzo sta passando un brutto momento

Buongiorno, io e il mio ragazzo stiamo insieme da tre anni ( abbiamo 20 e 22 anni). Lui da un po' di mesi sta passando un brutto periodo, lo studio all'università non va come vorrebbe, a casa la situazione lo fa sentire a disagio, ha la mamma disabile e il padre in pensione che si fa i fatti propri, il chè lo "costringe" a pensare alle cose di casa. Ultimamente ha deciso di aprirsi a me riguardo questa situazione. Anche perchè queste sue insoddisfazioni e insicurezze poi le porta anche nella relazione, specialmente nell'ambito sessuale. La cosa mi ha fatto piacere però oltre al mio amore e ai miei consigli, non mi sento di poter far molto in quanto penso sia una cosa che deve partire da lui, come posso comportarmi per fargli sentire il mio supporto ma allo stesso modo fargli capire che deve affrontare la situazione invece di rimanere in questo stato di autocommiserazione?

Dott.ssa Laura Carsetti Inserita il 12/03/2016 - 09:04

Salve, purtoppo in queste situazioni a parte il suo ascolto, la sua vicinanza, supporto e comprensione non può dargli. Potrebbe consigliare al suo ragazzodi intraprendere un percorso terapeutico, questo gli darebbe la possibilità di parlare, sfogarsi e buttare fuori tutto quello che sente dentro, tutto quel peso che si sente addosso e che probabilmente in questo momento non sa come gestire. Ecco perchè tutto ciò si ripercuote nella vita e nel rapporto con lei. Spero di essere stata utile. Un caro saluto.