Giorgia domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 11/01/2016

Roma

Dubbi che mi logorano

Salve sono una ragazza di 21 anni e sono fidanzata da 3 con il mio ragazzo attuale.
Fino a qualche mese fa andava tutto bene poi diciamo d quest'estate sono nati dei dubbi nei suoi confronti che pian piano si sono fatti sempre più forti ma non concreti al 100%.
Ora si sono attenuati parecchio..ma ancora ci sono e ho tanta preoccupazione in me perchè non ho intenzione di lasciarlo..ma ho questo vago pensiero che forse non so più se voglio lui.
Questi pensieri mi logorano principalmente quando sono da sola, non quando sto con lui il che mi da speranza sul fatto che non sono del tutto stufa di lui..ma cè qualcosa che non va in me e non capisco come fare...sono completamente annebbiata dai miei pensieri negativi che non mi danno pace..e non so come fare, sono disperata io voglio continuare a stare con lui..ma cè qualcosa che mi blocca nel pensare ad un futuro roseo con lui..
Spero possiate rispondermi al più presto.
Grazie

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Caterina Olivo Inserita il 12/01/2016 - 18:01

Cara Giorgia,

per fare chiarezza bisognerebbe avere maggiori informazioni sul contenuto di questi pensieri e sul modo in cui si sono sviluppati.

La tua preoccupazione in questo momento sembra essere legata al fatto che hai dei dubbi che non vorresti avere e
questo sicuramente non fa che aumentare i pensieri negativi. Quello che posso dirti è che avere dei dubbi è più che legittimo anche se sei fidanzata con un ragazzo che non hai nessuna intenzione di lasciare.

Se però persistono ancora e ti impediscono di vivere serenamente la tua relazione allora potresti rivolgerti ad un professionista per un consulto e valutare meglio quello che sta accadendo.

Spero di esserti stata utile.

Dott.ssa Caterina Olivo
Psicologa Bologna