Stefania domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 18/12/2015

Cosa fare con un fidanzato che fa uso di canne?

Da parte di un' amica.... .
Salve....sono una ragazza di 23 anni e da circa 1 anno sto insieme ad un ragazzo con cui ho una storia bellissima e con cui mi sento davvero tanto a mio agio. ...posso comportarmi con naturalezza e confidarmi. ..In breve .andrebbe tutto bene se non fosse per il fatto che fa uso di canne.....non fuma spesso....Circa una volta ogni 3 mesi ma a me da molto fastidio . Ne abbiamo parlato molte volte. ...ma ogni volta lui dice di non voler smettere ma di non voler nemmeno aumentare o fare uso di altre droghe . So benissimo che le canne non hanno le conseguenze delle altre droghe.. infatti forse a breve verranno legalizzate e che l'abuso di alcol ha conseguenze piu gravi.....Ma........ ovviamente io non capisco proprio perchè lo faccia.....forse si è fatto trascinare dagli amici....ma non solo....lui sostiene farlo lo aiuti a riflettere :( .... non so proprio che fareeee :( non voglio lasciarlo perchè mi trovo troppo bene con lui ma questa cosa mi da proprio fastidio
Grazie

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 19/12/2015 - 15:48

San Giuseppe Vesuviano
|

Gentilissima,

Lungi dal voler legittimare un simile comportamento, inviterei ad evitare inutili allarmismi: un uso simile di cannabis non necessariamente si trasformerà in un abuso e in problemi di dipendenza.

Inoltre...accettiamo di non poter cambiare chi abbiamo al nostro fianco per farlo aderire ad una nostra immagine preconfezionata di partner ideale.

Saluti