Jeremy domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 17/12/2015

Pesaro Urbino

Come comportarmi?

Buonasera,
dopo 8 anni di relazione e nemmeno uno di convivenza la mia ragazza mi ha chiesto una pausa perché non sa più cosa prova per me, cioè se mi vede solo come amico oppure prova altro.. ultimamente il rapporto non andava benissimo, ci vedevamo poco in casa per vari motivi...quindi a malincuore ho accettato questa pausa che non si sa quanto può durare...se l'analizzo a "bocce ferme" forse è un bene perchè il rapporto si era deteriorato, ma in questo momento non riesco a stare senza di lei...mi chiede di essere amici e di vederci ogni tanto...ed è qui che non so come comportarmi perchè se da una parte mi attira l'idea di rivederla e continuare ad esserci amico dall'altra mi sale la paura che lei si accontenterebbe di vedermi come amico e non riesce a valutare se le manco più come amico o come ragazzo.. come dovrei fare secondo voi?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 19/12/2015 - 13:36

San Giuseppe Vesuviano
|

Gentilissimo,

Affrontare una separazione è sempre difficile e vivere nell'incertezza di una "pausa" è ancora peggio, ma in questo momento dovrebbe fare quello che è più utile per lei, evitando di alimentare speranze o illusioni.

Si prenda questo momento anche come un'opportunità per lei, per capire e riflettere innanzitutto su quello che vuole. Si ricordi che sentire la mancanza di una persona non è necessariamente amore.

Un caro saluto