lara domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 07/09/2015

Verona

Fantasma ex

Buonasera sono una donna di 38 anni divorziata con un figlio. Da un paio di mesi frequento un uomo di 41. Da poco si è lasciato dopo una relazione di 11 anni, che si trascinava da un anno per un cambiamento visto in lei. Tutto è andato bene fino a che lei si è fatta risentire. Lei è palese che si fa sentire solo nel momento in cui ha bisogno e fortunatamente anche lui si è accorto di questa cosa. A lei ha parlato di me e li è scattata una scenata che poi è finita con la sua sparizione (fortunatamente) solo che da quel giorno lui è molto giù di morale. Con me è stato molto sincero, dicendomi che ha intenzione di vedermi e conoscermi solo che quello che è successo lo ha buttato giù parecchio, tanto da voler andare da un psicologico per capire perché di questo suo stato d'animo e uscirne. In, di conseguenza, sono spaventata a morte e non riesco nemmeno io a capire cosa gli succede e se fidarmi nel proseguire questa relazione, anche per mi piace veramente e ho paura di soffrire. Se qualcuno può capire il motivo di questa sua reazione mi aiuterebbe molto. Grazie.

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 13/09/2015 - 15:46

Viterbo
|

Gentile Lara,

<<Se qualcuno può capire il motivo di questa sua reazione..>>
noi non possiamo saperlo senza una conoscenza diretta, perché potrebbe essere legata a diverse motivazioni, ma se basta una "scenata" per farlo stare così male significa che quest'uomo ha delle insicurezze.
Tenga presente che si è lasciato da poco tempo, dopo una relazione molto lunga.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo clinico e forense, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicoanalitica

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 13/09/2015 - 20:08

Gentilissima,

dovrebbe chiedersi piuttosto se è disposta ad aspettare che lui faccia chiarezza prendendosi un pò di tempo, quello necessario a capire cosa vuole veramente, o se ritiene che per lei sia più giusto accompagnarsi ad un uomo che abbia la mente e il cuore liberi.

Un caro saluto
dr.ssa Valentina Nappo
Terapia individuale e terapia di coppia a Napoli Soccavo - Pompei - San Giuseppe Vesuviano (NA)
www.psicodialogando.com