Willy domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 17/08/2015

Verona

Non riesco a dire basta...

Buongiorno a tutti,
sembrerà una cosa assurda ma sono arrivato ad un bivio...
Da più di due anni convivo con una ragazza che ha 9 anni più di me, ma negli ultimi mesi il mio entusiasmo sta svanendo...
Appena conosciuti vivevamo in un appartamento in affitto dove lei (non lavorando) non pagava gli affitti e io, avendo casa mia le ho chiesto di venire da me.
In due anni che era a casa mia non ha mai cercato seriamente un lavoro dando in continuazione scuse ed io ho fatto l'errore più grande di assecondarla e non ho mai insisto più di tanto.
In questi due anni lei si è trasformata...
Ho dovuto lasciare tutte le mie amicizie, passioni che mi portavano guadagno perchè a lei non vanno bene, e siamo arrivati ad oggi che io non ho più la forza di andare avanti e nell'ultimo mese non sento più il desiderio di stare con lei.
Mi rendo conto che la storia non può andare avanti così.
Abitiamo in una casa dove da una parte ci stiamo noi e dall'altra abitano i miei genitori e lei vorrebbe cambiare casa perchè non si sente libera di fare quello che vuole, vorrebbe un figlio ma il problema è che con il lavoro che faccio non possiamo permetterci di pagare un affitto e tanto meno avere un figlio. La situazione però non cambia...
Lei continua a non cercare lavoro e come palliativo tiene alcuni cani durante le ferie dei proprietari.
Lei ovviamente non vuole ammettere di essersi accomodata in una situazione che comunque non le va bene, ma fin'ora non ha mai fatto niente per poterla risolvere.
Io purtroppo mi sento responsabile dei suoi cambiamenti e non riesco a dirle che la storia è finita. Mi rendo conto di volerle un bene dell'anima ma non sono più innamorato di lei.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 22/08/2015 - 20:06

San Giuseppe Vesuviano
|

Gentilissimo,

da come scrive, è chiaro che una decisione l'ha presa: è vero, si, che si trova davanti ad un bivio, ma ha messo già la freccia, ora deve solo premere l'acceleratore. Perchè è così difficile, cosa ha paura di perdere?
Se crede, invece, che ci sia ancora un'altra possibilità ma non sa come fare, può rivolgersi ad uno psicoterapeuta della coppia della sua città per un consulto.

Un caro saluto
Dr.ssa Valentina Nappo
Psicologa Napoli Soccavo, Pompei, San Giuseppe Vesuviano (NA)
Terapia individuale e terapia di coppia
www.psicodialogando.