Aurora  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Milano

Sono incinta ma lui non lo vuole

Salve mi ritrovo in un incubo, 2 giorni fa ho scoperto di essere incinta non pensavo minimamente di esserlo , L ho comunicato al mio compagno e mi ha detto subito che non lo vuole anzi di prende subito una pillola abortiva perché lui non accetterà mai questo bambino . 2 anni fa è successa la stessa cosa rimasi incinta e lui reagì allo stesso modo , diceva che “quel coso” non lo avrebbe mai voluto io spaventata dalla situazione perché continuava a dirmi che sarei rimasta da sola sono stata costretta ad abortire ma non L avrei voluto mai fare , mi sento responsabile di un gesto oltretutto che non avrei mai voluto fare nella vita . Ho passato L anno successivo all interruzione di gravidanza in uno stato depressivo ,ero già alla 10 settimana quando ho scoperto di esserlo ,ho avuto un vero e proprio trauma , mi svegliavo di notte e piangevo disperata perché sognavo in continuazione quel bambino non nato.
Ora non voglio assolutamente farlo nuovamente non voglio abortire e perdere un qualcosa di mio . Lui continua a dire che sono egoista e non penso al bambino che non avrà mai un padre perché lui appena avrà la conferma che lo tengo andrà via .
Premetto che ho già un bimbo di 7 anni nato da una relazione precedente . Ho 26 anni

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Bennati Inserita il 22/05/2023 - 09:08

Cara Aurora,
il suo dolore è comprensibile. In un momento così delicato e importante è fondamentale avere il sostegno adeguato per affrontare questa gravidanza che da quello che scrive ha già deciso in cuor suo di portare avanti. E' importante che segua ciò che desidera! Ci sono associazioni che si occupano proprio di supportare madri come lei che stanno vivendo la sua situazione... provi a cercare nel suo territorio. Il mio suggerimento è di condividere con un professionista il dolore e le emozioni ancora presenti legate al lutto che ha vissuto, in modo da poterlo elaborare e affrontare nel migliore dei modi l'attuale gravidanza. Le auguro il meglio.
Dr.ssa Valentina Bennati

Dott.ssa Linda Bori Inserita il 15/05/2023 - 10:59

Buongiorno Aurora,

ti ringrazio per aver condiviso il tuo racconto che tratta di una cosa tanto delicata.

Mi sembra di capire che tu abbia preso una decisione, hai intenzione di tenere questo bambino, non hai intenzione di ripetere una esperienza come quella dell'aborto che per te è stata tanto traumatica.

Se la tua decisione è presa, è necessario attivare strumenti e risorse per gestire le conseguenze. Il probabile allontanamento del tuo compagno in primis e l'organizzazione a tutto tondo del periodo che seguirà. E' qualcosa che puoi fare?

In un momento così delicato e difficile ti consiglio di concederti un tuo proprio spazio di sostegno professionale che ti possa aiutare ad attivare le risorse già presenti in te e quelle eventualmente da rinforzare.

In bocca al lupo per tutto Aurora.

Resto a disposizione

Dott.ssa Linda Bori