Alberto  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Napoli

Fidanzata vergine e sesso dopo il matrimonio

Salve a tutti. Io e la mia fidanzata stiamo insieme da 3 mesi e, dopo il primo, abbiamo iniziato a tenere regolari rapporti sessuali di carattere esclusivamente preliminare senza mai arrivare al sesso, essendo per lei prerogativa del matrimonio. Io ho accettato questo senza esitare e ho visto in lei grande apertura in merito alla masturbazione reciproca e tutto ciò fosse meno che il rapporto. A un punto, ha iniziato a credere che avesse tradito la sua fede considerando questi rapporti come sessuali, decidendo quindi di rimuovere il tutto dalla nostra relazione , incluso non mostrarsi più nuda davanti a me. Ovviamente questo sta uccidendo la nostra intimità e non so cosa fare perché la amo e non voglio lasciarle per questo. Perciò, domando se vi siano esperienze simili di cambiamenti propri, ossia come e se Lei stessa possa comprendere che l’intimità è cruciale . Io ho accettato le sue condizioni ma nel frattempo sto soffrendo
Molto.

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Bennati Inserita il 09/01/2023 - 09:48

Lucca
|

Buongiorno Alberto,
le suggerisco di fare un incontro di coppia con un terapeuta nella vostra zona. Sarebbe utile per entrambi per comprendere meglio come individualmente vedete la relazione, quali sono le vostre aspettative e confrontarvi sui diversi punti di vista. In questo modo potrete avere degli strumenti in più per affrontare e gestire la relazione e condividere le vostre emozioni.
un caro saluto
Dr.ssa Valentina Bennati

Dott.ssa Lorella Bruni Inserita il 09/01/2023 - 15:56

Buongiorno Alberto, concordo con la collega che mi ha preceduto che il tema è di coppia e va affrontato in due. Se non lo avete ancora fatto aprirsi sul problema, comunicare le tue convinzioni e ascoltare le sue è un buon inzio: lei ha manifestato le sue, tu hai espresso le tue? Sarà più facile in terapia di coppia. Se non raggiungete un accordo sulla terapia di coppia, consiglio vivamente una terapia individuale che possa allegerire la tua sofferenza.