Luca  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Rimini

Come posso scegliere tra la mia compagna e la mia famiglia?

Buongiorno. Sono un ragazzo di 27 anni e da qualche mese penso di aver trovato la ragazza perfetta per me, ho sempre avuto relazioni anche più o meno durature e sono anche uno che sa stare da solo, non ho mai sentito il bisogno di avere qualcuno affianco a tutti i costi. Dopo anni mi ero arreso all'idea che le ragazze fossero tutte uguali, che tutte le relazione finissero allo stesso modo con lo stancarmi, finchè questa ragazza è arrivata a dimostrarmi che una relazione onesta, pura e sincera può esistere, dove tutto è semplice e amore, passione e amicizia sono bilanciati alla perfezione. Non mi dilungherò su quanto io voglia stare con questa ragazza, ma per la prima volta mi sento serio e immagino un futuro con un'altra persona. Il problema è che la mia relazione non viene approvata dalle mie sorelle, perchè io e la mia ragazza siamo cugini di secondo grado. Io sapevo sin da subito che le cose stavano così, ma non la conoscevo fino a poco tempo fa. Un'amicizia è diventata un gioco e poi è nato qualcosa di davvero speciale per entrambi. Io non posso cambiare la realtà e le mie sorelle pensano che se porto avanti questa cosa, che se ne parlo con i miei dividerò la famiglia e perderò i rapporti con loro... E ormai sono mesi che vivo di bugie e i rapporti sono già diventati più freddi perchè i miei si sono ovviamente accorti che nascondo qualcosa. I nostri amici ci approvano, ma le mie sorelle sono state categoriche, e hanno paura che a causa di imbarazzo e altre questioni io mi sia messo in una situazione davvero difficile e mi hanno sin da subito fatto sentire giudicato. Io ho sempre tenuto tantissimo a loro e non avrei mai voluto questo, ma se penso di lasciare la mia compagna credo che non amerò più nessuno e odierò le mie sorelle per sempre... E non vorrei mai mettere i miei in una brutta situazione. Non credo esista una soluzione a questo problema ma credo di doverne parlare con qualcuno e non so nemmeno se sia giusto dire alla mia ragazza che le cose stanno così. Ci siamo illusi per mesi che ci avrebbero accettato visto il nostro amore ma ora io non ne sono più così sicuro... Pensavo di parlarne con i miei ma sono stato scoraggiato. Se dovessero mettermi un muro davanti non so davvero cosa farei...

Dott.ssa Fabiana Marra Inserita il 21/01/2022 - 12:09

Salve Luca, credo che potrebbe utile un percorso ad indirizzo familiare, cercando di individuare i nuclei necessari da sviluppare. Cosa hanno categoricamente detto le sue sorelle? Di cosa ha paura lei? E le sue sorelle? E la sua famiglia?
Resto a disposizione
Le auguro il meglio
Dott.ssa Fabiana Marra