Massimo domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Napoli

Vergine a 50 anni

Ho avuto sempre difficolta' ad approcciarmi col sesso.Vorrei sapere se ho la possibilita' di rompere questo muro psicologico.

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 12/08/2015 - 15:53

Gentilissimo,

questo muro psicologico, come lo definisce lei, può essere sicuramente abbattuto per costruire al suo posto un ponte che la colleghi alle altre persone, anche a quelle di sesso opposto. Un ponte dove la paura faccia spazio al coraggio e alla voglia di osare!
Certe dinamiche andrebbero, tuttavia, esplorate e approfondite mediante una psicoterapia: perché non si rivolge ad uno psicoterapeuta della sua città per un consulto?

Resto a disposizione
Dr.ssa Valentina Nappo
Psicologo e psicoterapeuta - Terapia individuale e terapia di coppia
Napoli Soccavo - Pompei - San Giuseppe Vesuviano
www.psicodialogando.com

Dott.ssa Valentina Mossa Inserita il 25/06/2015 - 16:50

Caro Massimo,
questo muro si può sicuramente abbattere ma bisognerebbe capire prima perchè è stato costruito.
Le consiglierei quindi di valutare l'ipotesi di intraprendere un percorso con uno psicologo/psicoterapeuta nella sua città: riuscendo ad inquadrare la problematica si potrebbe anche pensare di rivolgersi ad un esperto in sessuologia clinica.
Un caro saluto,

Dott.ssa Valentina Mossa - Torino
www.valentinamossa.com
https://www.facebook.com/dottoressavalentinamossa