Mariacamilla  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 04/09/2021

Genova

Dovrei andare?

Buongiorno,
Sono una ragazza di 21 anni. Ho una famiglia instabile e ho ricevuto un offerta lavorativa in USA. Sono fidanzata con un ragazzo che lavora qui in Italia, mi ha detto che se partissi per lavorare (nonostante gli ho detto che metterò i soldi da parte per poi tornare qua e aprire una attività insieme) ha detto che mi lascerebbe.
Non so se è solo la voglia di provare qualcosa di nuovo, ma vorrei davvero avere un indipendenza economica, vivo con mia madre che infatti lavora poco o niente.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Helen Fioretti Inserita il 04/09/2021 - 18:38

Roma - Prenestina, Casilina, Quadraro, Pigneto
|

Gentile Camilla, lei è stata messa in una situazione di conflitto, cosa in realtà mai troppo bella da subire da parte di nessuno.
ovviamente la valutazione di cosa sia meglio per lei può essere fatta solo da lei medesima. Sicuramente si trova già in difficoltà da questo out out del suo compagno. Le voglio però far notare una cosa, lei è molto giovane e l'esperienza di vivere e conoscere il mondo non dovrebbe mai essere troppo sacrificata, poichè questa prima o poi riaffiora in rimorsi importanti, più avanti nella vita.
A volte storie d'amore possono essere tutto ora e nulla domani...
Indipendente da ciò, scelga comunque ciò che più desidera, e se si dovesse accorgere che qui per lei le cose non sono abbastanza una possibilità la colga senza chiedere permessi a nessuno, perchè le opportunità sono nostre, in quanto capitate a noi, non di chi ce le concede...
un caro saluto
Dott.ssa Helen Fioretti