Alessia  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Parma

Rapporti "spigolosi"

Buongiorno, la mia vicina di casa(abitiamo nel nulla)è la sorella del mio ragazzo entrambi 30enni e fratello minore, lei sulla 50ina alle prese col primo figlio, abbiamo avuto delle divergenze(lei mi ha aggredito verbalmente più volte) io diplomatica ho sempre lasciato perdere non capisco perché tutte le volte che provo ad avvicinarmi o cerco di creare un dialogo lei mi tratta in un modo poco carino come se fosse infastidita, gli ho anche dato la mia disponibilità qualora avesse bisogno ma nulla . Devo smetterla di provare a sistemare i rapporti quando sono solo io che provo?il mio ragazzo mi appoggia,mentre i suoi genitori la giustificano ma è dura avendola vicina a casa. Prima non era così a volte mi sembra gelosa del fratello piccolo ma forse mi sbaglio. Come gestire questo rapporto "spigoloso"?
Grazie

Dott.ssa Valentina Bennati Inserita il 23/08/2021 - 12:32

Lucca
|

Cara Alessia, non è sempre facile gestire le dinamiche nelle relazioni. Non c'è un modo giusto o sbagliato per comportarsi, la cosa importante è fare quello che la fa stare meglio. In primo piano ci sono lei e i suoi bisogni. Per mantenere le relazioni non ci dobbiamo dimenticare che il rispetto che rivolgiamo all'altro abbiamo il diritto di riceverlo a nostra volta. Ho scritto qualche articolo sul mio sito www.studiovalentinabennati.it su come fare ad esprimere le nostre emozioni e il nostro punto di vista, rispettando l'altro, ma al tempo stesso tutelando i nostri diritti. Se le va può dare un'occhiata. Spero di esserle stata di aiuto. Un caro saluto,
Dr.ssa Valentina Bennati