Alessandra  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 31/01/2021

Milano

Sono incinta ma la nostra relazione non va

Ciao sono Alessandra ho 21 e vivo da un anno con il mio compagno . Vengo da un'altra provincia del sud, qui non mi sono ancora ambientata moltissimo e non ho fatto molte amicizie.Ho lavorato con Lui per 9 mesi poi causa covid non mi hanno rinnovato più il contratto dopo un sono rimasta incinta cosa che lui diceva di volere già da mesi . Io ci tengo tanto a lui, ma lui e freddo e distaccato non si avvicina mai a me per una coccola o un po' di affetto. Va a lavoro torna a casa e inizia a giocare con il telefono e da lì fino a che dorme.
La situazione sessuale ormai e andata anche per colpa mia.Ma perché lui e un tipo che va diretto sulla cosa e non coinvolge mai preliminari o cose del genere quindi io dopo averci parlato tante volte.Perche io gli parli sempre,dei miei problemi o di quello che penso lui dice che sono pesante e che non è vero lo dice sempre.Ma alla fine io non mi sento amata e colpa mia?Forse sono io a volere troppe attenzioni? Comunque non so come comportarmi mi sento molto sola soprattutto ora che sono in gravidanza.Tutto il giorno a casa da sola qui non conosco nessuno non ho parenti lui e tutto ciò che ho.E non so che fare.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Bennati Inserita il 01/02/2021 - 08:41

Lucca
|

Cara Alessandra, stai attraversando un momento molto delicato che richiede serenità e supporto. Hai tutto il diritto di sentirti amata e ricevere attenzioni. Se percepisci il contrario, devi sempre fidarti delle tue sensazioni, senza sentirti in colpa. L'amore non ce lo dobbiamo guadagnare, è spontaneo e nella coppia dobbiamo essere in una situazione di parità, in tutto, anche nei sentimenti. La cosa migliore che puoi fare per te in questo momento è confidarti con qualcuno, una persona di cui ti fidi, un familiare o comunque qualcuno che può supportarti e aiutarti a fare le scelte giuste. Non isolarti e fatti aiutare...ne hai tanto bisogno per riuscire a vivere una gravidanza serena. Potrebbe aiutarti molto un supporto psicologico...puoi cercare tra le/gli psicologi e psicoterapeuti che lavorano in privato nella tua zona (puoi cercare qui su questo portale) oppure puoi rivolgerti ad un consultorio dell'asl (fanno dei pacchetti di 8 incontri e paghi solo il ticket). Ti auguro il meglio! Un abbraccio, dr.ssa Valentina Bennati