Manuela  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Lecce

Mancanza di fiducia e rispetto

Salve, mi chiamo Manuela. Sono fidanzata da 10 mesi con un ragazzo più grande di me, ha 29 anni mentre io 20 anni. Nei primi mesi andava tutto bene finché un giorno avevo scoperto che lui cercava video di ragazze attraenti e sexy. Gli dissi che mi dava un leggero fastidio e di smetterla o di diminuire almeno.. Ma niente da fare, ha cominciato a cancellare o nascondere, io capisco che è un maschio e tutto ciò può essere normale ma cerca ogni giorno e mi chiedo se sono io il problema. Mi dice sempre che sono stressante e invadente. Ma non mi pare giusto che vada a cercarle ogni giorno, secondo me è mancanza di rispetto. Gli ho chiesto una pausa ma a quanto vedo (ho la sua pasw di ogni social) non è cambiato nulla. Non so come comportarmi.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Alessandra Melli Inserita il 30/08/2020 - 16:23

Mestrino
|

Buongiorno Manuela,
mi chiedo se la comunicazione al suo fidanzato di un “leggero fastidio e di smetterla o di diminuire almeno”, rispecchi realmente le profonde emozioni che intimamente sente di fronte a questo comportamento ed alla modalità di portarlo avanti che la pone in discussione come persona “Mi dice sempre che sono stressante e invadente”. .
Aldilà del considerare, prerogativa di alcune culture, determinate fantasie “appannaggio del maschio”, si chieda se le sia utile il monitoraggio della sua preoccupazione con l’utilizzo della sua password per ogni social, o se il controllo non la mantenga in una costante emozione negativa. Sarebbe forse più utile il supporto di un professionista nella definizione di una “bilancia decisionale” per focalizzare gli aspetti positivi, costruttivi, i punti di condivisione che la tengono legata a questa relazione, condivisione anche in termini di fantasie, per infine permettersi una piena espressione del diritto di scegliere senza sentirsi un problema.


Cordialmente

dott.ssa Alessandra Melli