Federica  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 10/12/2019

Como

Non capisco questo suo modo di fare

Buonasera, vi contatto per chiedervi un consiglio. facendo volontariato ho conosciuto un ragazzo, il classico bello che sa di esserlo e che gioca su questo. Io subito sono rimasta colpita, ma poi ho visto come si comporta e ho capito che forse è meglio lasciare stare. Intendo che prende in giro i volontari (compresa me) e questo lo fa con parole pesanti ha volte mi dice perché non ti impicchi? Oppure oggi la fede si deve suicidare, magari può sembrarvi strano, ma lui ogni volta dice queste frasi e poi mi chiede come stai?. Io ovviamente rispondo sto bene, ma non è così. E non mi sembra giusto giustificare questi gesti dicendo ma si lui scherza così. Oppure lo fa solo perché ti vede chiusa in te stessa e vuole tirarti fuori. Sono una ragazza introversa e parlo poco. Bhe io credo che se devo andare in un posto per volontariato (ore di tempo libero trascorse lì) e in questo posto ricevo come "saluto" queste frasi mi passa la voglia. Ma non sono una che si arrende e sono andata lo stesso a fare ciò che mi piace aiutare altre persone!. Adesso arriva la parte strana.. nonostante questo ragazzo/ uomo (ha 30 anni e io 21) mi tratta così provo interesse per lui. E non lo capisco perché ci sono momenti in cui siamo io e lui da soli in cui mi parla di lui, mi fa domande e ascolta le risposte, ma soprattutto non mi dice quelle frasi ma mi tratta bene. Mi da anche consigli per essere più forte e mi fa domande personali. Se sono fidanzata se ho mai avuto un ragazzo e come mi comportavo con lui, se ho mia chiesto a un ragazzo di uscire. Dicendomi poi che non devono sempre essere i ragazzi a chiedere di uscire a una donna, ma può essere anche il contrario. E altre domande di questo tipo. Però poi quando arriva qualcuno cambia completamente. Comincia a fare battute con frasi pesanti e io non mi chiudo in me stessa. Non capisco questo suo modo di fare. Perché fa domande così personali? Perché cambia quando siamo da soli e quando arriva qualcuno comincia a dire quelle frasi?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Vernice Inserita il 11/12/2019 - 13:43

Salve Federica, come immaginerà nessuno le potrà mai dire con certezza come mai una certa persona si comporta in un determinato modo.
Il migliore consiglio che credo lei possa ricevere in questo momento è chiedere direttamente a questo ragazzo come mai si comporta così.
So che le potrà sembrare difficile ma le posso garantire che la comunicazione aperta e sincera è uno degli elementi più importante di qualsiasi relazione, che sia questa una relazione di amicizia o sentimentale.
Si faccia coraggio e colga l'occasione in un momento in cui siete da soli per chiedere il perchè di questo comportamento chiaramente contraddittorio tenuto nei suoi confronti.
Da come scrive mi sembra una giovane donna intelligente e sono sicura che potrà riuscire a comunicare a questo ragazzo quello che lei pensa e comunicargli anche come il suo comportamento la fa sentire.
Rimango a disposizione e le faccio i miei migliori auguri.
Dott.ssa Valentina Vernice (Firenze)