Valentina Vernice

Dott.ssa Valentina  Vernice  Psicologa Psicoterapeuta albo #6217 - Toscana

  •  FI
    provincia
  •  7
    apprezzamenti

   Descrizione

Come psicoterapeuta sistemico-relazionale, partendo da ciò che accade qui ed ora, accompagno i miei pazienti in un viaggio attraverso la loro storia familiare, alla scoperta di ciò che condiziona ancora il presente.

Accanto alla formazione sistemico relazionale,formazione adatta a lavorare nel setting individuale nonché approccio preferenziale per le terapie di coppia e familiare, ho arricchito la mia formazione approfondendo le tematiche relative al lavoro con adolescenti e giovani adulti, all'elaborazione del lutto e l'utilizzo di tecniche come la fototerapia.

L'esperienza in più ambiti e il costante approfondimento mi permettono di intervenire e lavorare con flessibilità e introducendo nella relazione terapeutica elementi differenti che possano contribuire all'evoluzione personale e all'uscita da situazioni di sofferenza.

All'interno di uno spazio che deve essere accogliente ma anche trasformativo nasce una relazione di cura, una relazione nella quale la capacità di ascolto si presenta come il primo strumento da mettere in campo.

Le prime fasi dell'incontro, sia nella ricostruzione della situazione attuale che nella comprensione condivisa delle richieste del paziente, sono di primaria importanza per costruire un percorso efficace.

Indirizzo studio Valentina
   60  € in studio a partire da

   Percorsi di crescita

  • Autostima

   Approcci terapeutici

  • Psicoterapia
"Il lutto ci sfida ad amare ancora una volta." Terry Tempest Williams

 Caratteristiche

Possibilità di videoconsulenza
Studio con condizionatore
Colloqui anche in lingua straniera
Pagamenti anche tramite POS
Informazioni aggiuntive sullo studio