Arianna  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 26/10/2019

Lecce

Dico basta o perdono ancora ?

Buonasera , sono Arianna ho 27 anni ... sono insieme al mio compagno da 7 anni ..ora però siamo in crisi ... abbiamo avuto tantissimi alti e bassi ... ma ora abbiamo esagerato ... eravamo litigati da 3 giorni x la sua gelosia verso un mio cugino ,che lui non conosceva (premetto che a lui non piace avere a che fare con i parenti ,e quindi nemmeno conoscerli) , così se ne esce dopo questi 3 giorni con l accusa che io l avessi tradito ,con un mio ex fidanzato , che non vedo o sento da 8 anni... chiamandomi in tutti i modi più brutti che esistono ... dandomi della poco di buono in tantissime sfumature e nomi diversi ... siccome questi insulti sono usciti altre volte ,magari in maniera un po’ più minuta , in circostanze in cui io non avevo voglia di fare l’amore ,e ho sempre cercato di pensare al fatto che fosse dettata dalla rabbia o dal troppo testosterone in circolo ... questa volta non riesco a farmi scivolare queste parole ... anche se lui a modo suo si è scusato mille volte ... mi ha chiesto di ritornare ciò che eravamo ,di tornare a vivere insieme come prima , di acquistare una casa , di prenderci cura l uno dell’altro ... ma io non ci riesco ... ho paura che possa riaccadere... xk siamo passati da minimi insulti a pesanti come gli ultimi ,anche se lui dice che è stata la rabbia a farle uscire ... io non gli credo ... xk comunque inventare una cosa del genere ,e definire la propria compagna in quel modo ,non mi sembra tanto amore come dice lui ... per qst io ho deciso di chiudere anche se i sentimenti non sono svaniti e ci soffro ... ma non riesco proprio a passare oltre ... non riesce ad accettare qst ... e continua a contattarmi in tutti i modi x farmi cambiare idea prima con le maniere dolci e quando perde la pazienza ricomincia a inveire contro di me ... vi chiedo un consiglio ... chiudere o dargli un’altra possibilità? ,anche se la paura di rivivere queste cose è tanta ... grazie in anticipo

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Letizia Del Carratore Inserita il 27/10/2019 - 12:01

Milano
|

Buongiorno Arianna,
non posso darle un consiglio su ciò che lei debba fare o decidere. Il consiglio invece che posso darle è quello di rivolgersi ad uno psicologo per comprendere ciò che desidera realmente e se la realizzazione di questo suo desiderio non sia ostacolato da paure o altro.
Le risposte ci sono sempre basta avere la forza, il coraggio e la voglia di mettersi in cammino per cercarle. A volte in questa ricerca può essere utile un sostegno, un aiuto.
Buona fortuna e buona ricerca
Letizia Del Carratore