Ilaria  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 22/07/2019

Roma

Separazione per via del sesso

Buongiorno convivo oramai da quattro anni e sono sposata da un anno circa. All inizio il sesso era al centro della relazione poi con gli anni si è ridotto ad una o due volte al mese. Questo a mio marito non gli è andato bene perché voleva che fossi più disponibile e di farlo più spesso ora ci troviamo a separarci sia per vari difetti ma soprattutto per via del sesso che secondo lui non ce ne abbastanza ed è poco due volte al mese. Consiglio su dove sbaglio?

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Anna Marcella Pisani Inserita il 22/07/2019 - 22:41

Roma - Cassia, Flaminia, Tor di Quinto, Cesano, Fo
|

Buonasera Ilaria,
Da ciò che scrive, mi sembra di capire che nella vostra coppia non ci sia spazio per il confronto costruttivo volto a risolvere gli inevitabili problemi relazionali di ogni coppia.
Ossia, mi pare che non vi stiate concedendo il tempo necessario a capire come mai i vostri incontro sessuali si siano ridotti, ma che siate orientati all'azione ("ci troviamo a separarci").
Quindi, lo "sbaglio", inteso come mancanza della coppia in toto, sta proprio nel non approfondire la vostra situazione.
Chiedendosi ad esempio: cosa è successo che ha comportato una riduzione dei rapporti sessuali? Come mai questa riduzione, sembra intollerabile solo per suo marito ("a mio marito non gli è andato bene")? Come si sente lei in questa situazione? Come è andato il primo anno di matrimonio?
Pertanto, il consiglio che posso darvi è questo: concedervi uno spazio per valutare la vostra situazione e decidere con calma cosa sia meglio fare.
Un caro saluto.
Dott.ssa Anna Marcella Pisani (Roma).