Valeria  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Siracusa

Problemi relazione di coppia

Salve,
Provengo da un matrimonio fallito ed una relazione di 4 anni dove in entrambi i casi mi sono buttata a capofitto nelle relazioni, mettendo da parte me stessa, mettendo il mio uomo al primo posto, diventando dipendente emotivamente e trasformandomi in una mamma più che in una compagnia. Volevo sapere se questo tipo di atteggiamento tramite aiuto è possibile modificare e se a 37 anni potrei acquistare fiducia e sicurezza in me.

Dott.ssa Anna Marcella Pisani Inserita il 22/07/2019 - 22:58

Buonasera Valeria,
Attraverso un percorso di psicoterapia è possibile acquisire maggiore fiducia in sé.
Ma, mi sembra di percepire che lei nutra dei dubbi rispetto a ciò, come se il suo modo di essere e di gestire le relazioni fosse immodificabile ormai a "37 anni".
Quindi penso che, se è motivata a conoscersi meglio per sentirsi più sicura di sé, una consulenza psicologica può aiutarla a capire che è possibile modificare i meccanismi che sono alla base dei suoi disagi relazionali.
Se desidera approfondire la questione, può scrivermi o contattarmi.
Un caro saluto.
Dott.ssa Anna Marcella Pisani (Roma).