chantal domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 30/04/2015

Catania

Storia di un amore extraconiugale

Gentili Dottori,
confido in un vostro aiuto.
Sono una donna di 33 anni, sposata con uomo "perfetto", ma che non ho mai amato.
Dopo 2 anni di matrimonio inizio una relazione extraconiugale con un mio ex di 10 anni prima,che non ho mai dimenticato, con il quale avevo rotto per cause esterne.
Dopo un anno di relazione travolgente, combattuta se lasciare mio marito o no, il mio amante mi rivela di avere altre relazioni sessuali, ma che io ho un posto speciale nel suo cuore e mi confessa che lo eccita immaginarmi a letto con mio marito, mentre penso a lui.Vuole sapere che io domino a letto mio marito, eccitarmi pensando al mio amante e poi raccontargli tutti i dettagli.
Io resto sconvolta, ma poi lo assecondo, per vedere fin dove arriva e la sua fantasia diventa un'ossessione.Cerca ad ogni incontro di dimostrarmi,a livello sessuale, che come può essere con lui, non può essere con nessuno!
Io comincio ad avere risentimenti e rancori sempre più forti verso il mio amante, alternati a momenti di grande slancio e passione.Vado in tilt e decido, dopo tante sofferenze, di prendere distacco emotivo per capire cosa fare per la mia vita. Dico al mio amante di continuare la nostra relazione, ma che sto riflettendo...Pochi giorni dopo mi lascia improvvisamente per sms,dicendomi che quella è la sua decisione e che non mi darà spiegazioni. Io sprofondo, cerco di contattarlo, gli dico che rispetto la sua decisione ma che almeno possiamo sentirci come amici, essendo la persona che mi è stato più vicina, ma lui ha messo un muro!
Non capisco:perchè lui era quello che sembrava non poter fare a meno di me e mi ha lasciato improvvisamente senza spiegazioni?
Grazie anticipatamente

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 08/05/2015 - 19:52

Gentile utente,

più che cercare di comprendere il comportamento di lui, le sarebbe più utile riflettere sui bisogni e sulle motivazioni che la tengono ancora legata ad un uomo, suo marito, che non ama e non desidera.

Un caro saluto

Dr.ssa Valentina Nappo
Psicoterapia individuale, di coppia, familiare

NAPOLI
via Epomeo, Napoli
via Roma, Pompei
via Scopari, San Giuseppe Vesuviano

BARI
via Principe Amedeo, Bari
http://www.psicodialogando.com/