Francesca  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 29/03/2019

Roma

Restare ancora fidanzata oppure no?

Salve sono una ragazza di 26 anni e sono fidanzata da 9 anni con una ragazza della mia stessa età, la cosa che mi affligge è che siamo troppo possessive e gelose entrambi quindi per una piccola cosa ne facciamo un dramma gigante. C'è un pensiero che mi turba moltissimo, tra alti e bassi stiamo bene insieme, ma io avvolte sento il bisogno di stare da sola e questo a lei da parecchio fastidio visto che non gli do attenzioni e si va discutere per questo, però avvolte sento anche il bisogno di divertirmi di conoscere altre ragazze, praticamente di tradirla che già è successo parecchie volte, ma lei mi ha sempre perdonata anche se lei per ripicca me le ammesse con il suo ex fidanzato parecchio tempo fa. ora siamo nella convivenza da 1 anno e mezzo. Avvolte vorrei lasciarla e avvolte no, non so che fare sinceramente.. non capisco se gli voglio bene o l amo ancora. grazie per le vostre risposte.

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Anna Marcella Pisani Inserita il 29/03/2019 - 11:18

Roma - Cassia, Flaminia, Tor di Quinto, Cesano, Fo
|

Buongiorno Francesca,
Da ciò che ha narrato, mi sembra che il nucleo del suo disagio si possa collocare nella difficoltà ad essere fedele ad un partner in generale, al di là della ragazza attuale di cui ha parlato.
Come mai, secondo lei, avverte la necessità di conoscere e relazionarsi con altre ragazze? Cosa significa per lei essere "fidanzata"?
Inoltre, come si sente nel pensare che la sua fidanzata l'ha apparentemente "perdonata" quando è stata tradita, ma poi "per ripicca" l'ha tradita a sua volta con un ragazzo?
Come avrà notato, ci sono diversi punti di chiarire sul concetto di relazione sentimentale più in generale, questione essenziale se in questo momento della sua vita desidera costruire una relazione stabile con una partner.
Ci pensi.
Un caro saluto.
Dott. ssa Anna Marcella Pisani (Roma).