Maria93 domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 26/03/2015

Milano

Capire i segnali

Buongiorno, scrivo a voi per la seconda volta, in quanto la prima volta che l'ho fatto ho ricevuto risposte utilissime e seguendo i vostri consigli mi sono trovata molto bene quindi vi ringrazio per quello che fate.
Ho 22 anni e sono single. Due mesi fa mi ha ricontattato un vecchio amico d'infanzia approcciando facendomi sapere quanto fossi diventata carina secondo lui e per due mesi ci siamo sentiti tutti i giorni, senza però che mi chiedesse mai un appuntamento per vederci. Mi ha invitato alla festa di laurea dove c'erano amici e parenti lasciandomi in disparte e non presentandomi al resto del gruppo. Dopo un'ora sono andata via imbarazzata ma nonostante ciò continuiamo a sentirci come se nulla fosse. Come devo interpretare questo comportamento? Ci sentiamo talmente spesso che ormai so tante cose sul suo carattere e ci troviamo bene, ma non esprime la voglia di vederci da soli. Cerca forse solo amicizia?
Grazie infinitamente a chi ha risposto alla domanda di qualche mese fa e a chi risponderá ora.

  2 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Valentina Nappo Inserita il 06/04/2015 - 20:40

San Giuseppe Vesuviano
|

Gentile Maria,

perchè non è possibile parlarne apertamente e con tranquillità con questo ragazzo?

Un caro saluto
Dr.ssa Valentina Nappo
Psicologo Napoli Soccavo - San Giuseppe Vesuviano - Pompei
http://www.pscodialogando.com/

Dott. Giuseppe Del Signore Inserita il 06/04/2015 - 18:59

Viterbo
|

Cara ragazza,

tutte queste domande andrebbero fatte al ragazzo in questione, solo lui può rispondere. Il fatto che non ti chiede un appuntamento per stare da soli può essere indice di diverse cose: potrebbe non essere così interessato oppure potrebbe essere semplicemente una persona introversa, magari un po' timida ecc.
Le ipotesi come vedi potrebbero essere molte.

Cordiali saluti,
Dott. Giuseppe Del Signore - Psicologo, Psicoterapeuta