Laura  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 30/07/2018

Milano

Tra dubbi e paure con mio marito

Buongiorno, sono sposata da 12 anni e abbiamo una figlia di 11. Da 1 anno a questa parte mio marito ha iniziato a mostrare un forte interesse per il mondo dello scambismo e dei rapporti a più persone. Da a me la colpa delle sue fantasie solo perché gli ho raccontato che molti anni prima di conoscerlo un mio ex mi aveva portato in un posto di scambisti senza dirmelo.. tra L
Altro più di una volta ho riportato a lui quella esperienza in modo negativo e non certo positivo. Ad ogni modo da 1 anno ha il chiodo fisso per queste cose, ormai quando mi chiede di uscire è solo per propormi di andare in questi posti.. i prive. E se mi permetto di dire la mia in merito (magari non sono sicura o non mi va) lui mi tratta come una pezza da piedi, non mi parla più e non mi considera più, anzi mi umilia con frasi del tipo “con tutta la figa che c'è in giro mi sono accontentato di te”.. se invece lo appoggio in queste “serate” allora divento la
Compagna migliore del mondo e mi dice quanto Mi ama

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Anna Marcella Pisani Inserita il 30/07/2018 - 16:53

Roma - Cassia, Flaminia, Tor di Quinto, Cesano, Fo
|

Buonasera Laura,
Dal suo racconto percepisco un certo timore nell'opporsi o manifestare un pensiero contrario a suo marito.
Come mai accade ciò? Cosa teme possa accadere nel caso in cui manifesti a lui il suo disaccordo in questa come in altre circostanze?Essere svalutata ("pezza da piedi") da suo marito è un'esperienza che accade solo ora ed in questo ambito o ha sempre contraddistinto la vostra relazione?
Come descrive la relazione con suo marito nell'ultimo anno? E' soddisfatta?
Mi sembra di capire che suo marito sia centrato sulle componenti fisiche e sessuali della relazione, c'è spazio anche per la vita affettiva e la condivisione?
Nel caso in cui il disagio dovesse persistere, può valutare la possibilità di rivolgersi ad uno psicologo per una consulenza individuale che la aiuti a chiarire questi aspetti.
Un caro saluto
Dott.ssa Anna Marcella Pisani (Roma)