Danny  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il

Treviso

Verginità maschile in età adulta

Buongiorno
Ho 36 anni vado per i 37 anni e non ho mai avuto rapporti sessuali. Quando sono nato ho rischiato di morire per 2 volte e i miei genitori sono stati molto apprensivi (lo sono ancora) poi bisogna aggiungere l'educazione cattolica, vicissitudini familiari che hanno colpito la mia famiglia che hanno concentrato l'attenzione dei genitori su di noi figli in particolar modo su di me, bullismo subito, problemi di apprendimento che mi facevano vedere diverso agli occhi degli altri (il classico sfigato),un disturbo evitante di personalità ora mi ritrovo vergine in tale età. Avrei pensato anche ad andare con delle prostitute per risolvere il problema che al giorno d'oggi mi pesa e non poco. Quando ci penso mi incavolo come una bestia. Grazie mille della risposta

Dott.ssa Anna Marcella Pisani Inserita il 23/07/2018 - 20:30

Buonasera Danny,
Comprendo la sua rabbia e penso che lei possa utilizzarla incanalandola in modo positivo.
Ossia, proprio a partire da essa, intraprendere un percorso di conoscenza personale che la aiuti ad affrontare al meglio la situazione.
Quindi, comprendere come mai in questo momento della sua vita ne soffra maggiormente e che funzione abbia svolto il mantenimento della condizione di verginità nella sua vita.
Infine, lei ha fatto riferimento alla possibilità di rivolgersi a delle "prostitute": ciò significa che potrebbe assimilare il rapporto sessuale e quindi la relazione con una donna, ad un mero soddisfacimento di impulsi fisici?
Ciò mi sembra incongruente rispetto all'educazione che ha ricevuto, quasi una sorta di ribellione al l'apprensione-repressione dei genitori.
Pertanto le consiglio di rivolgersi ad uno psicologo per richiedere una consulenza che le possa consentire innanzitutto di fare chiarezza su questi aspetti.
Cordialmente
Dott.ssa Anna Marcella Pisani (Roma)