Chicca  domande di Sesso, Coppia, Amore e Relazioni  |  Inserita il 14/07/2018

Lucca

Solo sesso no amore

Salve,
ho 27 anni, non sono mai stata fidanzata , ho provato a distanza di qualche anno a fare incontri occasionali, di solo divertimento. Dopo non mi sento soddisfatta, sto male perchè mi sento un oggetto e non una persona da amare. Ho trovato anche un ragazzo una sera e ci siamo messi a parlare, poi con lui ci siamo solo baciati, non ho voluto andare oltre..speravo mi ricercasse, invece l'ho ricercato io dopo un paio di giorni e non voleva nemmeno messaggiare , non l'ho più scritto.
Le volte che ho voluto divertirmi l'ho fatto per sperimentare fare cose nuove, ma poi ci sto male. Ho pochi amiche quindi non un gruppo, esco da sola a volte , però non mi piace , mi annoio, quindi sto spesso in casa.
Ci sto male in questa situazione e non so come uscirne. Vorrei qualcuno da amare e che mi ami per come sono, non per un soddisfacimento sessuale e basta. Consigli?
Grazie

  1 Risposte pubblicate per questa domanda

Dott.ssa Anna Marcella Pisani Inserita il 14/07/2018 - 15:57

Roma - Cassia, Flaminia, Tor di Quinto, Cesano, Fo
|

Buonasera Federica,
Dal suo racconto mi sembra di capire che desideri costruire una relazione affettiva ma che, al momento, non disponga degli strumenti necessari per ricercare il partner adeguato alle sue esigenze.
Per comprendere come mai ciò accada e agire di conseguenza, è essenziale che lei sia disposta a confrontarsi con se stessa.
Inoltre, come mai questa sua difficoltà risulta più insostenibile per lei in questo momento? Cosa sta accadendo nella sua vita?
Cosa significa per lei vita di relazione e quali aspettative ha riguardo ad un futuro partner?
Cordialmente
Dott.ssa Anna Marcella Pisani (Roma)